• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspiratore soffiatore

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, chiedo una cosa strana forse ma per me molto utile.
Possiedo una siepe che delimita tutto il muro perimetrale, alla base ho steso uno strato di lapillo vulcanico.
Periodicamente devo aspirare le foglie secche e dei rametti per mantenere tutto in ordine come piace a me.
Attualmente uso un aspiratore a corrente del suocero il quale si intasa di continuo a causa dei rametti secchi 6-7 cm di lunghezza.
Vorrei acquistare un prodotto più performante a benzina, ma che non mi raccolga anche il lapillo. Qualche consiglio? a me basterebbe un buon hobbistico.
grazie

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
a benzina vi sono soltanto macchine superprofessionali zainate di grossa cubatura motore.
per il tuo uso ti conviene prenderne uno a miscela (olio + benzina) con impugnatura a valigia (top handle).
intorno ai 200 euro si trova in giro un mcculloch 35cc che fa sia soffiatore che aspiratore/trituratore: è una buona macchinetta adatta all'uso che devi farne tu.

peppone69

hai ragione: 25 cc.
la memoria mi tradisce, a volte.
comunque è quello: il gbv 345.

peppone69

hai ragione: 25 cc.
la memoria mi tradisce, a volte, complice anche la assurdità di alcune sigle (come in questo caso).
comunque è quello: il gbv 345.

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
e del kasei ebv 260e che ne dici?
il mio dubbio rimane la triturazione, dev'essere valida, quello che ho adesso, seppure un elettrico hobbystico si intasa di continuo, vorrei aspirare anche residui di leylandy...

peppone69

la aspirazione/triturazione è il più grosso limite di quelle macchine.
il trucco sta nel prendere poche foglie alla volta (quindi non fare un cumulo in un angolo e poi cercare di aspirarlo) passando il giardino come fosse un aspirapolvere.
il kasei che dici lo ho visto in alcuni negozi ma per ora non ne ho ancora avuti in riparazione nella mia officina...è un prodotto cinese...mah...

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
credo dipenda anche dal sistema di triturazione.
I prodotti più performanti hanno un sistema diverso o sono solo migliori qualitativamente?

Alto