Eccomi qua ragazze, riesumo questa discussione perché alla fine mi son decisa e l'ho comprato...
Ebbene, I love roomba!
Che benessere....
In questo momento Alice dorme, roomba gira per casa ed aspira (compresi i peli del cane e la bella manciata di sale grosso che ieri sera tardi la mia dolce metà ha accidentalmente rovesciato sul pavimento) ed io me ne sto mezz'oretta spaparanzata sul divano a navigare col portatile.
Forse per chi ha molti tappeti non è proprio adatto, ma a me non piacciono tanto e quindi ne ho solo di piccoli per le gocce in bagno ed in cucina, li tolgo per sbatterli dalla polvere ed intanto sguinzaglio il robottino.
Alzo anche le sedie e sposto i tendaggi, naturalmente.
In un'ora (ma basterebbe anche meno) mi pulisce in maniera eccellente il pavimento del piano terra, circa 45 mq utili, ed alla fine devo dire che anche gli angoli vengon bene perché come già detto da companatico, c'è una spazzolina che sporge dal disco e quindi smuove la polvere dagli angoli, se non bastasse la polvere viene smossa anche dal getto d'aria in uscita.Poi una volta che è a centro stanza, gira e rigira prima o poi lui l'aspira.
Passati 60 minuti lui torna da solo alla base di ricarica.
Una volta carico lo porto al piano di sopra, stessa metratura, lo lascio lavorare un'ora e lui da bravo pulisce bene anche sotto i letti (se non troppo bassi).
Insomma, se volete il mio giudizio, per me è il mio miglior acquisto del 2009, nonostante il prezzo decisamente alto (459,00 € in negozio, qualcosina di meno direttamente sul sito internet).
Forse non risparmia chissà quale mole di lavoro, ma il pavimento ora è
sempre pulito, il che, con il cane che và dentro e fuori e con la bimba che produce miliardi di briciole e poi gioca per terra, è abbastanza importante o quantomeno confortevole.
Poi una volta la settimana passo il mocio e per le esigenze della mia famiglia basta ed avanza, ma premetto che non sono una maniaca delle pulizie.
Insomma, dopo un paio di settimane di utilizzo, per ora voto 10!
L'unico mio dubbio riguarda la vita della batteria...:squint:
Staremo a vedere!