• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

asparagus

M

monterosso

Guest
quest'estata ho preso un asparagus molto carino, sembra una nuvola d'ovatta verde.... l'ho tenuta all'esterno, l'ambiente era piuttosto umido e mi sembra sia stata benissimo:froggie_r .... ora temendo il freddo l'ho portata in casa ma credo vada vaporizzata, che ne pensate? e credete che sarebbe meglio farlo con acqua piovana? nella stanza dove l'ho messa c'è anche un camino che accendiamo la sera ma sicuramente secca l'aria:confuso: .... e credete che il terreno vada tenuto umido? :azz: insomma se avete anche voi questa pianta e vorrete darmi qualche suggerimento sarà ben gradito:love_4: .... buona giornata.....

Allopacs

Master Florello
Non ho un Asparagus ma mi sono documentata.Ci sono almeno una sessantina di tipi diversi di Asparagus,il tuo non sai qul'é?
Asparagus Plumosus Baker,ha delle bacche piccole nere(frutti)suolo ben drenato,ricco in humus,fresco.Lascialo al sole o mezz'ombra.Zone9/11.Innafialo regolarmente.Bisogna ridurre gli steli in primavera.
Asparagus Fallax(isole Canarie)muore a partire da 0°,e a partire da 5° le parti superiori sono rovinate.
Asparagus Acutifalius:suolo secco e sassoso.Zona9Sole o mezz'ombra.
Asparagus Sprengeri Meyerii.Si deve bagnare con acqua non calcare 2 volte alla settimana.In inverno mantenere il terriccio leggermente umido.
L'Asparagus é una bella pianta d'interno,puo vivere all'esterno in estate.Ciao.Allopacs:D

M

monterosso

Guest
ciao, sei stata un tesoro a rispondermi e scusa se io lo faccio con così tanto ritardo ma ho avuto dei problemi con il pc e tanti impegni di vario genere.... pensa che sono all'ottavo mese e mezzo di gravidanza e sono ancora al lavoero....
grazie per i tuoi preziosi consigli, l'asparagus sta bene, l'ho tenuto in casa tutto l'inverno e messo fuori solo poco tempo fa....
ancora grazie, a presto

Allopacs

Master Florello
Non c'é problema Monterosso..meglio tardi che mai...:lol: Sono contenta che sia ancora vivo!Ti faccio gli auguri per il tuo futuro bambino(a?)Sai già se é un maschio o una femmina?Tu lo vuoi sapere?Io sai ho lavorato sino all'ultimo nella ditta di mio marito,il giorno della nascita servivo i clienti e avevo le contrazzioni,sono entrata solo in clinica nel tardo pomeriggio.:love_4: Comunque se tu poi fermarti a casa fallo goditi un po di riposo!:flower:

Alto