• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ascidi chiusi e spalancati nella Sarracenia

Predator

Aspirante Giardinauta
Bisogna dire che nelle ultime ventiquattr'ore il clima è cambiato moltissime volte, ieri c'è stato un temporale estivo che è durato per un pomeriggio, poi stamattina vento, e oggi pomeriggio sole che spacca le pietre

Ma un cambiamento così drastico e radicale non lo immaginavo sulle piante, stamattina non avevano quest'aspetto, quanto è grave ?

23w1pq8.jpg

2cejmsm.jpg

2jblkxh.jpg

2ptw1hc.jpg

2s7yrv7.jpg

Vagabonda

Florello Senior
non so che dirti, anche le mie sono all'aperto e qui a UD il tempo non è di certo clemente, danni come le tue le mie non ne hanno riportati, sei sicuro che prima del brutto tempo era tutto ok? Se invece è solo per il maltempo, pazienza, non è successo nulla di grave.

Predator

Aspirante Giardinauta
Stamane sembrano essersi completamente ristabiliti :hands13: (persino gli ascidi più anzianotti)
Credo sia stato il vento, ieri soffiava parecchio forte

Alto