• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

As MOTOR 531 2 tempi

Paolo 76

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi, nel corso del 2014 la Sidan salvo imprevisti dovrebbe introdurre il nuovo rasaerba As 531, che mi sembra davvero una bella macchina e rispetto alla Orec 537 o alla Etesia è anche più leggera. Non ho mai avuto esperienza con motori a 2 tempi e non so se rispetto ad un GXV richiedano più "mano" per non causare danni.In un' altro forum mi è capitato di leggere un post di qualche anno fa in cui un signore ha avuto parecchi problemi di accensione con questo motore. E in un forum francese un professionista si lamentava della scarsa affidabilità del suo Sherpa anche se è un' altra categoria di macchine. Qualcuno di voi conosce queste macchine e i loro motori a 2 tempi? Siccome un rasaerba 2 tempi a sacco della As costa veramente tanti soldi non vorrei poi trovarmi una macchina che magari richieda più conoscienze tecniche per non causare problemi

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non credevo esistessero oggi macchine rasaerba a 2 T. Peccato che nel sito non dicano i giri motore. Sò che i 2 T girano più in alto rispetto ai 4 T per avere la stessa coppia. Però un 2 T se progettato bene,va che è una meraviglia,e con potenze invidiabili.
Pensa solo ai 125cc. Degl'anni '90 il mio Suzuki aveva 32cv e faceva i 165 km/h
Però a parte la robustezza del telaio e componenti,un motore 2 T costa molto meno a progettarlo e a farlo rispetto a un 4 T.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino