• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Articolo del Corriere di oggi

Citrodora

Apprendista Florello
caduta di stile....
a prescindere dagli errori di stile, o concettuali,
sui giornali online si vedono errori da bambino delle elementari...
maschili con l'apostrofo ovunque...
ripetizioni...
potrei fare la giornalista anche io...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho letto l articolo. . .storie bruttissime. . .son da diverso tempo che non ce l ha faccio a sentire o vedere cronaca nera. . Dopo il delitto Cogne . . .son disgrazie . . .che dimostrano quanto puo' arrivare ed essere vile l uomo. . E senza parole. . .

Olmo60

Guru Master Florello
non so se ho letto bene tutto l'articolo, ma per me, è un errore di stile sicuramente, concettuale solo in parte, perchè se arrapare nel significato letterale significa "eccitare sessualmente" nell'articolo può stare per "eccitare le fantasie erotiche" di coloro che hanno seguito la storia: la storia infatti è stata seguita con interesse morboso per i risvolti "sessuali" della vicenda, mattiamola così per sintetizzare.
certo al posto di arrapanti stava meglio "ingredienti un pò scaduti, ma sempre coinvolgenti/stuzzicanti/ se tinti di giallo" ma questa versione non avrebbe "detto" il nocciolo della questione (secondo chi scrive).

cri82

Aspirante Giardinauta
Più che un articolo di giornale sembra la pagina di un romanzo ed il giornalista era troppo impegnato ad infarcire la sua prosa di epica e leggenda piuttosto che preoccuparsi di una evidente caduta di stile!

Alto