• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrivo piantine Bakker

celant

Giardinauta
Oggi sono arrivate le piantine che avevo ordito certo sono un pò micro ,ma la vera catastrofe è arrivata con l Ipomea ,poverina senza sostegno di nulla già piccolissima e rinsecchita ,poi ho visto la clematis montana no pure quella poche foglie e messa maluccio:burningma:burningma:cry:, lunica cosa carina il rododendreo ed il limone che mi hanno regato e poi i bulbi di hemerocallis gialli ,dalie e gladioli L ho chiamati per il reclamo ed ha detto che le prime due me le rimanderanno tra 10-15 giorni
speriamo meglio stavolta :(Non capisco proprio perchè lavorano così diciamo i prezzi sono un pò altini e le piante in fin di vita e poi tanto la gente li richiama per il reclamo ,ma non è meglio mandare delle piante un pò più cresciute e sane invece di ricorrere a tanta scontentezza da parte dei clienti?:confuso:
Se avete delle indicazioni da darmi sulle piantine vi aspetto ,grazie:eek:k07:
 

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
posso dirti che , come sostituzione di piante mai venute alla luce, mi hanno mandato l'autunno scorso una clematide (vabbé, definirla clematis è troppo, un rametto secco secco alto 10 cm), scabiosa e un papavero.
Quel che dovrebbe diventare una clematis ora ha qualche verde fogliolina, timida... aspetto. Scabiosa e papavero per ora non si vedono. Mentre molto bella da Bakker ho acquistato un buddleja, fa un sacco di fiori e degli hemerocallis.
 

celant

Giardinauta
posso dirti che , come sostituzione di piante mai venute alla luce, mi hanno mandato l'autunno scorso una clematide (vabbé, definirla clematis è troppo, un rametto secco secco alto 10 cm), scabiosa e un papavero.
Quel che dovrebbe diventare una clematis ora ha qualche verde fogliolina, timida... aspetto. Scabiosa e papavero per ora non si vedono. Mentre molto bella da Bakker ho acquistato un buddleja, fa un sacco di fiori e degli hemerocallis.

Grazie per avermi risposto penso che tranne i bulbi dalla Bakker non prenderò più nulla ,io avevo da spendere un buono di 25euro dell altro anno per lo stesso motivo e così ho ordinato qualcosa ,ma la prossima mi sa che non mi frega.
 

contesansevero

Aspirante Giardinauta
Anche a me è successo la stessa cosa con le piantine, invece con i bulbi di Iris e con i Tulipani sono spuntati tutti, anzi i tulipani sono ben più avanti quelli che avevo preso qui in negozio. Ho piantato 75 Iris e 150 tulipani, hanno già i calice ben formato, tra una settimana dovrei avere la completa fioritura.
 

celant

Giardinauta
Anche a me è successo la stessa cosa con le piantine, invece con i bulbi di Iris e con i Tulipani sono spuntati tutti, anzi i tulipani sono ben più avanti quelli che avevo preso qui in negozio. Ho piantato 75 Iris e 150 tulipani, hanno già i calice ben formato, tra una settimana dovrei avere la completa fioritura.
Oggi mi tocca piantarli diciamo su i bulbi non mi lamento stanno uscendo per es l altr anno no ora stanno uscendo ,meglio tardi che mai :Saluto:
Molto meglio una passeggiata in vivaio, od in qualche fiera....
I l problema che sta settimana dal vivaio ci sono già andata 4 volte ,mi sa che è diventata na malattia cronica la mia ,una piantina o due la devo prendere anche al supermercato:rolleyes:
Berbero
 
Alto