• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrivo cucciolo cane piante in pericolo....

K

Kikka84

Guest
da 2 mesi ho una cucciolina razza fantasia dolcissima, però mi sta distruggendo le piante.....ha fatto cadere un photos (spero di aver scritto giusto) e si sono spezzati i rami come posso fare per recuperarlo.....x un tronchetto della felicità vorrei sapere se posso sistemarlo fuori sul balcone, sta in casa da + di 2 anni.Se potete darmi qualche consiglio....grazie a tutti......
 

Angil

Guru Master Florello
da 2 mesi ho una cucciolina razza fantasia dolcissima, però mi sta distruggendo le piante.....ha fatto cadere un photos (spero di aver scritto giusto) e si sono spezzati i rami come posso fare per recuperarlo.....x un tronchetto della felicità vorrei sapere se posso sistemarlo fuori sul balcone, sta in casa da + di 2 anni.Se potete darmi qualche consiglio....grazie a tutti......
Ciao Kikka
potresti iniziare con l'insegnamento della cagnolina...e mettendo dei ripari alle piante più delicate...ma a questo credo che avevi pensato già
per il tronketto della felicità...io so che se è in pieno sole si bruciano le foglie...e specialmente che è da 2 anni che sta dentro...non credo si abituerà subito
comunque aspetta gli esperti! io ti ho tolto magari quel brutto zero
Ciao:Saluto:
 
K

Kikka84

Guest
grazie.... le piante le ho già messe al sicuro però il photos ha i rami spezzati....alcuni li ho tagliati e ho provato a ripiantarli nella terra....
 

Angil

Guru Master Florello
grazie.... le piante le ho già messe al sicuro però il photos ha i rami spezzati....alcuni li ho tagliati e ho provato a ripiantarli nella terra....
per il Photos non ti so dire nulla, ti risponderà sicuramente qualcuno competente... appena leggerà il tuo post:)
Ciao:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Bianca mettili ina cqua e li recuperi di sicuro...ma insegnare al cagnolino a non toccarle no???Anch'io ho un cane ma le piante non le tocca....e posso dirti che ne ho veramente tante compreso una ventina di orchidee che sono x terra...devi cominciare a dargli dei secchi no e premialo quando va via e vedrai che nemmeno si avvicina....ma mi raccomando non picchiarlo,i cani non vanno picchiati!!!!ciao ciao
 

crisoly

Giardinauta Senior
Il consiglio che ti posso dare è insegnargli a non toccarle o limitarsi ad annusarle, non è semplice lo so, io fino ad anno scorso avevo 2 cani in casa ed in una occasione divennero 4 (cucciolata) ma dolcemente, senza spaventarli con urla o cose del genere, sono riuscita a non fargliele toccare....pensa ora riesco a mettere anche appeso all'albero di natale i pupazzini che fino a poco tempo fa era impossibile...
Per ora metti al riparo le piante più delicate e quando ha imparato rimetti piano piano a posto le piante, vedrai che andrà ad annusarle e basta...
 

marco85

Aspirante Giardinauta
ciao
io ho una cagnetta fantasia da 6 anni. stranamente, ha sempre ignorato le piante. i 2 gatti, invece, prendono di mira solo alcune piante. ad esempio la mangiafumo (credo per via dell'attraente tronco che ricorda tanto un graffatoio naturale). so che in commercio esistono spray repellenti da spruzzare. oppure so di gente che mette qualche grano di pepe grosso nella terra...

Ps off-topic per la cagnolina suggerisco sterilizzazione prima del menarca (6/7 mesi) per evitare futuri tumori mammari o all'utero....Di altri cani adottabili il mondo è purtroppo pieno...
 
Alto