• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriverà la coda di questo "non inverno"?

K

keeper

Guest
se si scende sotto zero, siamo rovinati: le piante hanno i germogli, si sono risvegliate ( e male) dall'inverno.

io non ho fatto nulla, da domani diminuisco l'irrigazione, e prego.:(

titti64

Giardinauta
Ho fatto proprio bene oggi a Roma è la fine del mondo grandine freddo pioggia e almeno ho rpovato a salvarle.....

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Vero! A Roma sembra Natale...NOi perplessi in attesa, osserviamo e intanto prepariamo i teli protettivi. Arancio e limone sono già al riparo...:storto: :confused: :confused:

M

manoli

Guest
Mai vista tanta grandine, sono rientrata con le strade bianche andando piano piano... fortunatamente le piante le avevo ben coperte e spostate verso l'interno. Solo i vasi dove avevo seminato sotto il peso della grandine in qualche punto si è rotta la plastica che avevo usato per proteggerli. Ma mi sembra che nel complesso i danni dovrebbero essere contenuti... speriamo che stanotte non diminuisca ancora la temperatura

passion

Giardinauta Senior
Ma te possino, pure le piante grasse ha lasciato alla grandine scoperte? Sei un assassino de piante, ricordati che basta una gelata fatta bene per farle morire, poi te vojo vede er caratterino temprato....

lidia1809

Guru Giardinauta
E' da ieri sera che grandina....................ho portato dentro solo la gardenia.............vedremo, ieri sera c'erano 2 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di giono erano 5°!

spot

Maestro Giardinauta
Ieri diluvio incessante, neve, vento.
Stamattina con qualche nube. 2,5°. Freddo biricchino....

molly

Aspirante Giardinauta
Da me invece, cosi come da quasi un mese a sta parte, si continua a lavorare in maglietta...
ma dai non è possibile....
Qui a Roma c'è stato uno sbalzo di temperatura non indifferente.
Io non ho coperto niene ho messo i vasi sotto il portico. Basterà? E per quelle in terra?? Ho piantato l'erica che mi avevano regalato perchè si stava seccando per il caldo... noo ce la farà ... l'ho vista in montagna sotto la neve!! e le ortensie? in inverno non hanno le foglie. Non ho guardato le avrà bucate la grandine? Un paio di buchini al vasetto delle primule li ho visti tornando a casa.

giubilo

Giardinauta
La mia mia ormai comprovata mascolinità talvolta usata impropriamente mi permette cose fuori dal comune ma non sono un masochista :D. Quindi riaffermo che oggi ho lavorato in maglietta e domani devo bagnare le piante perche qua seccano. Troppo vento e niente acqua.

Alto