luckybamboo
Florello Senior
Buon lunedì a tutti! :baf:
Sabato ho adottato una piccola pidocchiosa.
C’erano 5 fucsie in offerta in un angolino…1,40 invece dei soliti 3,5/4 euro
Con tutti questi bei fiorotti in procinto di aprirsi, come dire di no?..le guardo meglio e..orrore, erano piene di afidi, ste poarelle !!
Alchè sono stata ancor più convinta di portarmela a casa, una spruzzata con l’aficida, una ripulita dalle bestie stecchite, e ora bella bella in quarantena nell’angolino del balcone in attesa di essere messa con le altre compagne…
Stamattina mi ha regalato due fiorotti nuovi
Ho spulciato nelle vecchie discussioni, e ho riassunto che:
- luce ma non sole diretto
- acqua: non far seccare ma senza ristagni.
Ma il terriccio? Va bene quello per gerani che ho in casa? ho visto che è strettina in quel vasetto....
Ora mi tocca stressare l’uomo che mi attacchi il gancio per mettere il vaso appeso…sennò come li vedo quei bei fiori se la tengo in basso?…eh! :ciglione: :martello2
Sabato ho adottato una piccola pidocchiosa.
C’erano 5 fucsie in offerta in un angolino…1,40 invece dei soliti 3,5/4 euro
Con tutti questi bei fiorotti in procinto di aprirsi, come dire di no?..le guardo meglio e..orrore, erano piene di afidi, ste poarelle !!
Alchè sono stata ancor più convinta di portarmela a casa, una spruzzata con l’aficida, una ripulita dalle bestie stecchite, e ora bella bella in quarantena nell’angolino del balcone in attesa di essere messa con le altre compagne…
Stamattina mi ha regalato due fiorotti nuovi
Ho spulciato nelle vecchie discussioni, e ho riassunto che:
- luce ma non sole diretto
- acqua: non far seccare ma senza ristagni.
Ma il terriccio? Va bene quello per gerani che ho in casa? ho visto che è strettina in quel vasetto....
Ora mi tocca stressare l’uomo che mi attacchi il gancio per mettere il vaso appeso…sennò come li vedo quei bei fiori se la tengo in basso?…eh! :ciglione: :martello2
quindi anche il concime ci vuole quello per acidofile....oggi compro....