• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aromatica + altra pianta

Datura rosa

Guru Master Florello
La prima mi spiace ma non la conosco la seconda dovrebbe essere quella che aRoma chiamiamo mentuccia (ottima per i carciofi!!!) e, quindi, Nepetella officinalis.


Ciao, ciao
 

ice.berg

Aspirante Giardinauta
Dubito che sia la nepetella
non ha assolutamente il profumo della menta, ha piuttosto un profumo che si avvicina al pepe
la nepetella ha le foglie lisce, mentre questa leggermente pelose
confermo la mia idea che appartenga a qlc sottospecie di origano o maggiorana
angelo
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
la piantina è...

secondo me è la pianta è quella della melissa , non ricordo il nome scientifico.
Ha un buon profumo. E' cresce facilmente , . Se trova condizioni adatte diventa infestante. si usa per aromatizzare il pesce .
 

ice.berg

Aspirante Giardinauta
Ho trovato la pianta che mi dite essere la nepetella in montagna tra i 900 e 1200 metri ed in effetti quella sa veramente di menta??
mentre la mia ha poco profumo e sa piu' di pepe....
comunque fatemi sapere se riuscite ad indentificare anche l'altra pianta
Angelo
 

elle61

Guru Giardinauta
Posso sbagliare ma la prima sembra essere
Rafano o Cren - Armoracia rusticana

Ha una radice carnosa?

Ma forse mi lascio condizionare dall'idea che debba essere per forza un'aromatica....

elle
 
Alto