• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Armonia

dany1989

Aspirante Giardinauta
Sei proprio brava!!!!!


Un'armonia veramente suggestiva...Complimenti:)
Grazie,ci metto l'anima nel mio lavoro
soddisfazione.gif


che posto e'?

E' la mia piccola città Castiglion Fiorentino
 
R

Riverviolet

Guest
Molto belle ed efficaci, ordinate, insomma tutto il contrario di come opero io! :lol:
 

lella62

Giardinauta
Complimenti vivissimi Dany, sei veramente molto brava :hands13: :hands13:!!!!!!!!!!
....E siccome io devo imparare per fare le aiuole di casa mia, tu adesso ti metti brava brava buona buona e mi spieghi pian pianino come caspiterina si fa a realizzare un'aiuola di poche pretese, nel senso non leccata, e soprattutto come si fa a non fare crescere le erbacce in mezzo!!!!!!!!!!!
Io non riesco a fare niente di buono, buuhhh :cry: :cry: :cry:
I gerani me li ha spezzati il vento, le petunie million si stanno seccando, le nuova guinea fanno pena... e non riesco a capire dove sbaglio... ci metto tutto il cuore e tutta l'anima... ma niente! Invece la lavanda e le aromatiche che guardo pochissimo, crescono che è una meraviglia, perche???:martello: :martello:
:love_4: :Saluto:
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
Complimenti vivissimi Dany, sei veramente molto brava :hands13: :hands13:!!!!!!!!!!
....E siccome io devo imparare per fare le aiuole di casa mia, tu adesso ti metti brava brava buona buona e mi spieghi pian pianino come caspiterina si fa a realizzare un'aiuola di poche pretese, nel senso non leccata, e soprattutto come si fa a non fare crescere le erbacce in mezzo!!!!!!!!!!!
Io non riesco a fare niente di buono, buuhhh
I gerani me li ha spezzati il vento, le petunie million si stanno seccando, le nuova guinea fanno pena... e non riesco a capire dove sbaglio... ci metto tutto il cuore e tutta l'anima... ma niente! Invece la lavanda e le aromatiche che guardo pochissimo, crescono che è una meraviglia, perche???:martello:
:love_4: :Saluto:
Le erbacce crescono sempre,tutti i giorni faccio un giro e le tolgo,per i gerani devi trovare la posizione giusta,non è facile, l'anno scorso nel terrazzino del comune che è esposto al vento(a proposito devo ancora fotografarlo:D ),ho dovuto ripiantare i fiori tre volte.Quest'anno dopo le esperienze precedenti ho trovato il giusto equilibrio fra mezz'ombra, vento e...... colombe.L'esperienza nasce anche dagli errori,però mi sono accorta che le piante non bisogna "stressarle" troppo.Una ripulita periodica dalle erbacce e delle sfioriture,una concimatina ogni quindici giorni,acqua quanto necessita e poi....guardale da lontano.
La nuova guinea come le begonie hanno le foglie molto delicate,se vengono bagnate e poi prendono il sole si bruciano e ricordati se sono in vaso devono stare allo stretto altrimenti sviluppano le radici e non la parte aerea.Sono a tua disposizione per ogni consiglio sulle aiole,magari metti una foto dello spazio che hai.Un bacio:Saluto:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ma sei bravissima!:hands13: Tutti gli accostamenti sono veramente azzeccati ( per quel che può contare il giudizio di una pasticciona come me:storto: ).
Non sapevo facessi progettazione, e sicuramente la tua preziosa presenza qui è un ulteriore arricchimento per il forum e per tutti noi.
p.s. vedo che "qualcuno:love_4: " ti ha già richiesto una consulenza!:D

RICOMPLIMENTI!!!!!!:)
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
Ma sei bravissima!:hands13: Tutti gli accostamenti sono veramente azzeccati ( per quel che può contare il giudizio di una pasticciona come me:storto: ).
Non sapevo facessi progettazione, e sicuramente la tua preziosa presenza qui è un ulteriore arricchimento per il forum e per tutti noi.
p.s. vedo che "qualcuno:love_4: " ti ha già richiesto una consulenza!:D

RICOMPLIMENTI!!!!!!:)

RIGRAZIE!!!!!! :Saluto:
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Scusatemi la nota stonata, ma vedendo le foto non ho potuto fare a meno di pensare a quanto diverso potrebbe essere questo nostro mondo se ognuno mettesse, nel proprio lavoro, la passione e la competenza (e il gusto) che ho visto in queste aiuole. Brava Dany, e fortunato il tuo comune che ha fatto un ottimo acquisto!
E adesso, per tirarmi su il morale, mi racconto una barzelletta :)
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
Scusatemi la nota stonata, ma vedendo le foto non ho potuto fare a meno di pensare a quanto diverso potrebbe essere questo nostro mondo se ognuno mettesse, nel proprio lavoro, la passione e la competenza (e il gusto) che ho visto in queste aiuole. Brava Dany, e fortunato il tuo comune che ha fatto un ottimo acquisto!
E adesso, per tirarmi su il morale, mi racconto una barzelletta :)

Perchè non la racconti pure a noi la barzelletta,così ridiamo insieme!!
Anzi perchè non aprimo un post di barzellette che ci possa allietare la giornata?:slow:
Grazie mille per i complimenti,ora però dovresti aiutarmi a convincere l'amministrazione del mio comune che i giardini necessitano di cure tutto l'anno(o quasi),non solo da aprile a ottobre:D :D

@Ariel
special45.gif
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Perchè non la racconti pure a noi la barzelletta,così ridiamo insieme!!
Anzi perchè non aprimo un post di barzellette che ci possa allietare la giornata?:slow:
Grazie mille per i complimenti,ora però dovresti aiutarmi a convincere l'amministrazione del mio comune che i giardini necessitano di cure tutto l'anno(o quasi),non solo da aprile a ottobre:D :D

@Ariel
special45.gif

Perchè sono un pessimo raccontatore di barzellette, sai di quelli che quando arrivano alla fine riescono a bruciare la battuta finale?!
Però l'idea del post sulle barzellette è carina... se me ne viene in mente una carina parto io...
Per il tuo comune, si potrebbe provare a far vedere come può essere un'aiuola in inverno... mmm... ci penso...
Ciao
 
Alto