• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggio, trasemino subito?

madmax64

Aspirante Giardinauta
domani farò l'arrieggiatura del mio prato, che non è in condizioni ottimali. Ho ormai prenotato l'attrezzo, ma ho un dubbio che mi assale. Le temperature la prossima settimana potrebbero precipitare nuovamente verso lo zero.
Domanda: butto comunque seme e starter (pur sapendo che si rischiano nottate rigide) o posso arieggiare domani e poi traseminare anche dopo qualche giorno, tipo settimana prossima quando sarà passata la tempesta?

Grazie, non vorrei buttare via materiali e soldi.
 

wa.gardens

Aspirante Giardinauta
Ciao, poco fa ho risposto ad una domanda quasi identica alla tua (https://forum.giardinaggio.it/threads/gelata.309336/#post-3853914)
Io personalmente attenderei ancora un po', tieni presente che la semina primaverile del cotico erboso può essere effettuata fino a maggio.
Quindi non avere fretta, questa è una "falsa" primavera, sembra proprio che le temperature durante la prossima settimana scenderanno parecchio e, qualora arrivassero anche delle gelate, per le piantine appena emerse i danni sarebbero importanti.
Arieggia pure domani (fra l'altro se hai prenotato l'attrezzatura...) e semina con calma. Anzi, preparare il terreno con un po' d'anticipo è meglio!
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
domani farò l'arrieggiatura del mio prato, che non è in condizioni ottimali. Ho ormai prenotato l'attrezzo, ma ho un dubbio che mi assale. Le temperature la prossima settimana potrebbero precipitare nuovamente verso lo zero.
Domanda: butto comunque seme e starter (pur sapendo che si rischiano nottate rigide) o posso arieggiare domani e poi traseminare anche dopo qualche giorno, tipo settimana prossima quando sarà passata la tempesta?

Grazie, non vorrei buttare via materiali e soldi.
Donani effettua la lavorazione dell'arieggiatura.
Successivamente come saliranno le temperature andrai ad effettuare la risemina
 
Alto