• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura Gramignone: La verita?

FerdiBosco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Spero di trovare qui la risposta al mio quesito.

Gramignone: si arieggia oppure no?

Trovo in giro pareri discordanti, tra chi sostiene debba essere fatta come per un qualsiasi altro tappeto erboso, e chi dice di no.

Ho un prato di circa 1.000mq che avrà una decina di anni, io sono subentrato in questa proprietà dal 2022 e sto cercando di informarmi per farlo durare e trattarlo meglio di come è stato fatto in precedenza.

Dunque, c'è tanto, tanto secco, credo non sia mai stato arieggiato, e volevo procedere con l'operazione facendola da me, avendo acquistato una arieggiatrice a scoppio che oltre alle lame ha il rullo con le molle, quello che vorrei utilizzare essendo più delicato e più simile ad un rastrello.

Va fatta?
Non vedo del resto altri modi per togliere anni di seccume...

Ma non vorrei di certo fare casini.

Che consigli potete darmi?

Grazie davvero in anticipo
 
Alto