• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Areggiare il prato

Ivangarcia

Aspirante Giardinauta
Salve ho letto che a marzo è il periodo migliore per areggiare il prato volevo sapere se è consigliato prima di areggiare diserbare e dopo quando aver diserbato fare l’areggiatura così da poter seminari e concimare
Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
Se hai molte infestanti è conveniente diserbare con apposito selettivo, una volta agito il diserbo, taglio, arieggiatura e poi semina/concimazione.
Il diserbo anche da ora se non fa troppo freddo e le altre operazioni da metà marzo in poi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Dipende con cosa.. E in che quantità.

Phil

Esperto Sez. Prato
O vai di classiche concimazioni granulari a lenta cessione, oppure di concimazioni liquide settimanali o bisettimanali.. Più impegnative ma migliori decisamente per il t.e.

Ivangarcia

Aspirante Giardinauta
Va bene penso di fare con quello granulare qualche marca da consigliare ho quanta percentuale di azoto ci deve essere nella confezione ?

Phil

Esperto Sez. Prato
Marca molto buona e facile da reperire è la Bottos.. Per la primavera ed autunno sprint N oppure il superturf, per l'estate e fine autunno il summer k..

Alto