• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto perenne che produce campanelle bianche

Harry Potter

Giardinauta
La mia amica dice che anche se la pota quasi a terra, in una stagione ricaccia da diventare una palla da quasi un metro di diametro... produrrebbe a suo dire grandi campanelle bianche... ho toccato i rami e non sono molto "legnosi", sono teneri... la voleva far stare sulla rete, ma essendo la luce (sud) sull'altro lato, la pianta è cresciuta in quella direzione, ignorando completamente la rete e bloccando pure il passaggio!!!

Domanda: se la sterriamo prelevando una bella palla di terra, sopravvive o la estinguiamo? In alternativa, si può riseminare sull'altro lato della rete, dai semi (vedi foto) raccolti questo autunno? Grazie a tutti per l'aiuto! :flower:

pianta-campanelle by ilgiardinauta, on Flickr

Green95

Fiorin Florello
ciao è una datura
io penso che in questo periodo non fa niente se la spianti tanto male che vada hai i semi :rolleyes:

Harry Potter

Giardinauta
Grazie! dalla descrizione su Wikipedia pare lei... dice anche che è una pianta tossicissima, chissà se la mia amica se ne è accorta! :D

cactucolo

Aspirante Giardinauta
:confuso: due dature una qui e una nell'altro post...:fifone2:
Comunque questa è una varietà orticola meno tossica di quella dell'altro post (alcune non lo sono per nulla).

Alto