• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arbusto delle perle

M

melusina

Guest
ciao. mi piace da matti il sinforicarpo, detto anche arbusto delle perle. qualcuno ce l'ha e mi sa dire qualcosa?
grazie. laura
 

BEPI

Giardinauta
Io ne ho un esemplare,trovato con difficolta',come ogni piante piace a chi piace.Non ha problemi di coltivazione e le sue palline bianche sono stupende.Il Ponciro invece offre arancini gialli da lasciare sull'albero finche' cadono.(scusate il fuori tema)
 

alex

Giardinauta Senior
Sì anch'io ce l'ho e lo trovo davvero delizioso. Oltre a quello con perle candide che sembrano goccie di luna ne ho anche una varietà leggermente rosata. Comunque la posizione migliore è sole o mezzombra, è a folglia caduca, resitente al freddo e al caldo, innaffiature normali, zero problemi. Tutto l'autunno e quasi tutto l'inverno è uno spettacolo vedere i rami nudi e sottili che si arcuano sotto il peso dei grappoli di bacche riunite all'apice dei rami stessi, te lo consiglio proprio!
Baciotti
 

BEPI

Giardinauta
Il Ponciro è un arbusto con terribili spine e dal fusto verde,fiori bianchi.D'inverno dopo la caduta delle foglie fa bella figura di se' con questi frutti non mangerecci.Eccessiva potatura impedisce la formazione di frutti e fiori in abbondanza.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Poncirus trifoliata, genere affine ai Citrus, è in pratica un arancio selvatico a foglia caduca. E' usato come portainnesto degli agrumi e come siepe ornamental-difensiva.
Saluti
Pietro Puccio
 

Scatolina

Guru Giardinauta
incuriosisce anche me questa pianta......
Qualcuno può mettere una foto plese?!?!?!
Inoltre vorrei capire, ma è da esterno? si pianta nella terra? E non teme il gelo??

Scat
 
Alto