• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio vaniglia malato

Cipresso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Che bello scoprirvi!
Volevo chiedervi aiuto per capire come combattere i parassiti che hanno attacato il mio arancio....
Preciso che durante l'estate e l'autunno l'ho tenuto sul terrazzo e da quando ha iniziato a far freddo, l'ho trasferito sul pianerottolo. Sembrava si trovasse bene, aveva anche fatto un sacco di fiori, finche non ho notato queste antipatiche creature...
Qualcuno sa come lo poaso trattare?
Grazie mille!

image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

pedra

Giardinauta
Sono cocciniglie, devi trattare con olio bianco e poi ripetere una seconda volta dopo due settimane.Se l'infestazione non è troppo

massiccia dovrebbe bastare,altrimenti può essere necessario aggiungere all'olio bianco un insetticida specifico contro la cocciniglia.

Fossi in te tratterei solo con olio bianco,ma in fretta,quelle bestiacce riempiono gli agrumi velocemente.Tienilo d'occhio anche in futuro

quando ti sembrerà che l'infestazione sia stata debellata,e ricorda che se avrai bisogno di fare trattamenti estivi con olio minerale,

devi usarne uno specifico adatto alla stagione.

billgates13

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Che bello scoprirvi!
Volevo chiedervi aiuto per capire come combattere i parassiti che hanno attacato il mio arancio....
Preciso che durante l'estate e l'autunno l'ho tenuto sul terrazzo e da quando ha iniziato a far freddo, l'ho trasferito sul pianerottolo. Sembrava si trovasse bene, aveva anche fatto un sacco di fiori, finche non ho notato queste antipatiche creature...
Qualcuno sa come lo poaso trattare?
Grazie mille!

Vedi l'allegato 167516 Vedi l'allegato 167517 Vedi l'allegato 167516 Vedi l'allegato 167517

cocciniglia
prendi un batuffolo di cotone alcool e toglile così dato che la pianta è piccola oppure schiaccia tutto .

Alto