• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio malconcio :(

Serafix

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
da qualche settimana ho iniziato a tirar fuori gli agrumi dal garage x lasciarli all'aria aperta nelle giornate di sole. purtroppo l'arancio sta reagendo male e le foglie hanno acquistato un brutto colorito. è possibile che si siano bruciate?
grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà :))

serafino

Arancio.jpg
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao, a me non sembra che stia così male! Lasciamogli un po' di tempo per adattarsi nuovamente all'aria aperta, magari concima con prodotti ricchi in azoto per favorire la ripresa vegetativa
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao il problema che si è venuto a creare al tuo arancio sono state causate dalle temperature troppo basse ,che si sono manifestate con la comparsa di macchie sulle foglie ,che successivamente seccheranno per poi cadere,naturalmente la pianta ha subito anche uno stres ,dovuto ad una carenza di luce,quindi ti consiglierei di aiutarla con un buon concime complesso ternario es.8-24-24,poi verso la mettà di maggio va fatta una potatura di formazione ,perchè visto così è abbastanza antiestetico,ciao buona coltivazione
 
S

stevenz

Guest
il tuo arancio ha sicuramente subito uno stress e forse quando gli hai fatto la foto gli mancava pure l'acqua. Apetta che si adatti e inizia successivamente a somministrare concimi ternari+ microelementi, meglio se liquidi. Cmq non sta molto male.
 

Serafix

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti x i consigli, mi avete rincuorato :) pensavo fosse messo male :(
farò come dite e vi aggiornerò su come sta andando.
spero di avere notizie migliori la proxima volta :)
ciao a tutti

seraf
 
Alto