• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arancio citrus sinensis

marmellato

Aspirante Giardinauta
Mentre facevo la spesa all' ipercoop non ho resistito e ho comprato questa pianta. Non potendola ancora sistemare all' esterno (qui la temperatura di notte scende ancora sotto lo zero) lo posizionata in casa. Qui aimè sono iniziati i primi problemucci: cascola di fiori (profumatissimi!!) incessante tanto che ora mai ne sono rimasti pochini , ma forse può essere normale perchè non poteva tenerli tutti. La cosa preoccupante è la cacola fogliare, che nonsemrano colpite da necrosi o altro, ma si staccano e cadono. Forse l' ambiente domestico con il riscaldamento acceso e la poca luce non aiutano...attendo consigli
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Esattamente. Se possibile collocala in un ambiente illuminato, protetto ma non riscaldato! L'androne delle scale, se luminoso, potrebbe essere un luogo ideale per il momento.

E bagna poco o niente per ora! Ciao
 
Alto