• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Approccio ai peperoncini

Cico83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Io e la mia compagna volevamo seminare alcune piante di peperoncino, da tenere più per passione ed estetica che per cucinarli a dire il vero. Andando in giro abbiamo acquistato un po' di semi di alcune specie diverse (sia Annuum che Chinense) e adesso che finalmente si inizia a vedere un po' di sole volevamo decidersi a metterle in terra. Documentandosi, pensavamo di fare così:
Prendere alcuni bicchierini da caffè e metterci un po' di terriccio universale;
Interrare i semi a circa 1 cm di profondità;
Mettiamo i vasetti in una serretta in giardino ben al sole, inumidendo con uno spruzzino....e speriamo che in un mesetto spuntino le prime foglioline.

C'è qualcosa di sbagliato? Consigli di qualsiasi tipo sono ben accetti. Appena fatto vedrò di postare qualche foto.

Ps. Spero di aver scelto la sezione giusta per scrivere...mi scuso in anticipo con i moderatori per l'errore eventuale

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

di mauro rosario

Master Florello
Ti consiglio di adoperare dei contenitori a buchi adatti per la semina che va fatta in una composta formata di torba e sabbia in parti uguali poi una volta che sono nati vanno messi a dimora quando le piantine hanno 5-6 foglie cosa molto importanti e che vengono tirati fuori con tutte le radici avvolte nel pane di terra ,per questo motivo ti ho indicato i contenitori,ciao e buona coltivazione
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, aggiungo che il seme va interrato di poco! Devi coprire con una quantità di terra poco più maggiore dello spessore del seme di peperoncino! E poi quando ti nasceranno le piantine arieggia la serretta, se no le cuoci! Ciao ciao
 
Alto