• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appennino Modenese, due fiori nei prati a luglio: come si chiamano? Grazie!!

Daniela Martino

Aspirante Giardinauta
Oltre a chiedervi aiuto nell'identificazione di questi due fiori, ne approfitto per dire che mi piacerebbe tanto camminare con qualcuno che ne sa di botanica...qui nel Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese le specie sono tantissime. Inoltre credo sarebbe interessante proporsi alla direzione del parco per escursioni con guida (che conosce i sentieri) e botanico (che conosce le piante). Sono sicura che l'iniziativa avrebbe successo. Chi ne sa si faccia avanti!

WIN_20140711_153836.jpg WIN_20140711_153803.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
Le foto sono troppo scure ma provo lo stesso solo per la seconda ,falsa ortica macchiata,per la prima,fai una foto bella chiara
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Sì però attenzione perchè sarebbe meglio fotografarle nel loro ambiente, visto che molte specie sono protette...e dato che 1 settimana fa sono andata a fare un' escursione al Lago Santo e ho visto 2 soggetti portarsi a casa un'orchidea selvatica...io avverto, eh? :D
 
Alto