• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appello per Azzurra

  • Creatore Discussione Belladicasa
  • Data di inizio
B

Belladicasa

Guest
Cari amministratori di GIARDINAGGIO.IT vi prego di voler sottoporre all'attenzione dei vostri utenti il caso della piccola Azzurra.
Qui http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it troverete tutte le informazioni e la storia di questa bambina livornese di 4 anni davvero molto sfortunata, affetta dalla sindrome di Leigh (un tipo di encefalite con in più un difetto della catena respiratoria,complesso IV - citocromo c-ossidasi).
Siamo ancora in pochi...ma già un piccolo esercito è in movimento per raccogliere i fondi necessari per portarla in Florida, dove, presso la clinica dell’Oceanhbo i bambini come Azzurra vengono curati con l'ossigenoterapia in camera iperbarica e la fisioterapia col metodo Therasuit. Purtroppo il tutto costa tantissimo e la sua famiglia non può farcela da sola. La cura dovrebbe essere fatta per almeno 3 anni (€ 900.000,00) ma è difficile già trovare i soldi per un solo anno (€ 300.000,00). Nel blog creato da Cinzia, la sua mamma, ci sono i casi di due bambine, Grace Kenitz e McKenzie Michelle Carey, che con queste terapie hanno fatto grandi passi avanti. Gracie quando arrivò all'iperbarica pesava 5 kg, aveva 3 anni ed era cieca. Ai suoi genitori era stato detto solo di aspettare che morisse, grazie all'Oceanhbo a 5 anni è perfino riuscita ad andare a scuola.
Aiutateci a raccogliere i fondi necessari almeno per un anno di cura per regalare ad Azzurra uno spendido dono...avere una vita "normale"...
per vita "normale" intendo...che possa tornare a mangiare usando la bocca e non un tubo inserito nel pancino, che possa stare seduta da sola, che possa parlare, muovere le braccia ed un giorno forse camminare...in poche parole...che possa vivere una vita "normale".
Ognuno di noi cerca, non solo attraverso il versamento di soldi, di portare il suo caso a conoscenza di quante più persone possibile.
Dove il servizio sanitario non arriva (non sono previsti aiuti finanziari per questo genere di terapie)...può arrivare l'amore verso il prossimo...quello che tante volte ognuno di noi dubita possa ancora esistere.
Molti di noi pensano che questa iniziativa, per raggiungere il suo scopo, abbia bisogno del supporto di tutti, soprattutto dei mezzi d'informazione, perché sarebbe più facile raggiungere la cifra con un piccolo sforzo di molte persone piuttosto che con un grande sforzo di poche.
Spero che per voi sia possibile trovare il modo per dare un piccolo spazio a questo appello e vi ringrazio, in ogni caso, per l'attenzione.

Alessia - Belladicasa
 
S

scardan123

Guest
Scusa la direttezza forse brutale, ma non è accanimento terapeutico? Non è meglio lasciare fare alla natura?
Lo so, ora mi censurano o si apre un vespaio di polemiche, ma chiedere è lecito, no?
Si trattasse di me stesso non avrei dubbi.
Ma forse non ho capito niente io: la cura funziona, o è solo un sospendere, non un guarire?
 

Upendo

Giardinauta
Scusa la direttezza forse brutale, ma non è accanimento terapeutico? Non è meglio lasciare fare alla natura?
Lo so, ora mi censurano o si apre un vespaio di polemiche, ma chiedere è lecito, no?
Si trattasse di me stesso non avrei dubbi.
Ma forse non ho capito niente io: la cura funziona, o è solo un sospendere, non un guarire?

ho letto un po' dal link fornito dalla nostra nuova amica ...... non avevo mai sentito parlare di questa malattia....sono perplessa... mi verrebbe quasi da essere d'accordo con te scardan.................
 
B

Belladicasa

Guest
Allora cercherò di rispondere per quanto mi sia possibile, visto che non conosco nei dettagli la storia di Azzurra...
Prima di tutto....non stiamo parlando di una pianta...che, se si secca,...che problema c'è ....la si toglie/taglia...si parla di una vita


Sull'accanimento terapeutico...non vi do torto...quando però si tratta di un adulto...che nel pieno delle sue facoltà voglia lasciare nelle mani di Dio (per chi ci crede) il suo destino...
Ma qui si parla di una bambina di 4 anni e mezzo..
Si parla di una bambina che ha dimostrato con tutti i suoi limitati mezzi di voler vivere, se leggerete per bene la sua storia vi troverete diversi momenti in cui sarebbe potuta morire....ma Azzurra è una bambina molto tenace...e questa battaglia sembra voglia vincerla.
Inoltre vi ho riportato i casi delle due bambine, Gracie e McKenzie, loro con quella terapia ce la stanno facendo ad avere una vita normale...

In fine,...se voi foste i genitori.... vi dareste per vinti?
 
Alto