• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antracnosi e gardenia

aspidaria

Aspirante Giardinauta
salve giardinauti, buona pasqua a tutti!!! :food:
la mia gardenia è stata attaccata dall'antracnosi, così presa dalla disperazione l'ho irrorata con il solfato di rame, sin qui tutto ok!1 adesso stanno cominciando a vedersi i primi piccoli germogli, così mi chiedo:
1) è il caso di rinvasarla in questo momento?
2) il sangue di bue la può aiutare a germogliare ancora meglio?
3) avreste delle alternative?

ciao a tutti marisa :love_4: :love_4:

A

Alex75

Guest
aspidaria ha scritto:
salve giardinauti, buona pasqua a tutti!!! :food:
la mia gardenia è stata attaccata dall'antracnosi, così presa dalla disperazione l'ho irrorata con il solfato di rame, sin qui tutto ok!1 adesso stanno cominciando a vedersi i primi piccoli germogli, così mi chiedo:
1) è il caso di rinvasarla in questo momento?
2) il sangue di bue la può aiutare a germogliare ancora meglio?
3) avreste delle alternative?

ciao a tutti marisa :love_4: :love_4:

1) No. A che pro?
2) Si
3) Silicato di sodio + estratto di equiseto oppure bicarbonato di sodio + estratto di equiseto. Cmq il solfato di rame va benone.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma siamo sicuri che abbia l'antracnosi?? Come è grande la pianta? Il suo vaso? Dove la tieni come la coltivi? Hai foto? Racconta un pò di più e soprattutto che vorresti sapere di alternative per fare cosa?

Ciao

Alto