• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antidepressivo

bingo bongo

Aspirante Giardinauta
buonasera si da il caso ho annaffiato piante con acqua dove era disciolto un antidepressivo dentro, non chiedetemi come ci e andato a finire,volevo chiedere e pericoloso per piante e per bambini se toccano piante?
 

META

Giardinauta Senior
Beh , la tua pianta sarà felice subito seriamente che gli dia problemi così come non sia un pericolo per i bambini più di quanto non lo sia la pianta in se.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Ma no ammenochè i tuoi bambini non la brucino il pericolo è la pianta in se non il farmaco che sarà già in degradazione all'aperto nonchè più che altro finito nella terra. Se proprio vuoi toglierti il pensiero annaffia con acqua in modo che si lavino le foglie e basta ma è superfluo secondo me.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

bingo bongo

Aspirante Giardinauta
bruciare no per carita,ma perche cosa succederebbe se si bruciasse pianta?'in degradazione all aperto'che significa?
 

META

Giardinauta Senior
No scusa, il correttore del Tel mi ha fregato, intendevo brucare cioè mangiare. Degradazione intendo che pur essendo componenti sintetici i farmaci al contatto con aria e sole te tendono a decomporsi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Non è che dovresti, è solo per tranquillizzarti che se hai annaffiato sulle foglie il medicinale lavandole si toglie. Ma i tuoi bambini devono essere proprio Piccoli per questo timore. Comunque ribadisco: no problemi per pianta, eventuale lavaggio foglie se temi che i piccoli le lecchino o sposta la pianta x qualche giorno se in vaso fuori dalla portata. Comunque hai lo stesso pericolo di quando annaffi con concime.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

bingo bongo

Aspirante Giardinauta
un ultima cosa scusami sono passati piu di 3 giorni da quando ho annaffiato piante con antidepressivo,dici ce ancora bisogno di sciaquare foglie o il farmaco e esalato per modo di dire
 

META

Giardinauta Senior
Essendo probabilmente di derivazione sintetica magari c'è qualche residuo. Al di là del farmaco ogni tanto alle piante fa bene bagnare le foglie per togliere pulviscolo e liberare i pori nonché per allontanare possibili ospiti indesiderati come ragnetto Rossi & c. Che amano il secco.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto