• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anticocciniglia sistemico?

elleboro

Florello
penso di no. recentemente ne ho avuto bisogno e il Consorzio me ne ha proposto uno mixato tra olio bianco e insetticida...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, per che piante ti serve? Sistemico attivo contro le cocciniglie è l'imidacloprid, che trovi nelle compresse (da infilare nel terreno) di Provado Facile (Bayer).
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ok, procurati il CONFIDOR della Bayer, che ha lo stesso principio attivo sistemico detto prima (imidacloprid); lo puoi somministrare per irrigazione, cioè mischiato all'acqua dell'annaffiatura, due volte a distanza di 10 giorni (poi NON trattare più fino all'anno dopo). Occhio al periodo di carenza prima di cogliere i frutti!
 
Alto