• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium

S

soleluna

Guest
ciao a tutti! ho un problemino con il mio anthurium che ha goduto di ottima salute fino adesso, mi ha pure fatto dei fiori!
ho notato che alcune foglie tendono a "penzolare" molli nella prima parte del gambo, attaccato alla foglia.............sapete dirmi perchè?:confuso:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao a tutti! ho un problemino con il mio anthurium che ha goduto di ottima salute fino adesso, mi ha pure fatto dei fiori!
ho notato che alcune foglie tendono a "penzolare" molli nella prima parte del gambo, attaccato alla foglia.............sapete dirmi perchè?:confuso:

se dici molle credo sia marciume.
io farei un rinvaso e tratterei tutta la pianta con previcur è della bayer, è un fungicida sistemico per cui agisce dall'interno della pianta, devi sia spruzzare le foglie e bagnare le radici.
ma se n0on esegui il rinvaso non so quante speranze hai.

Hai esagerato con le annaffiature?
perchè non metti una foto magari riusciamo a centrare meglio il problema

:Saluto:
 
S

soleluna

Guest
....

ciao, non credo, visto che la terra praticamente veniva su in blocco unico!
ce l'ho da un anno esatto e non ho mai avuto problemi, anzi, ero stra felice quando a settembre ha iniziato a rifiorire.....
 
Alto