• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium scolorito

Mrk22

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Ho un anthurium da un annetto e mezzo, quasi due, è stato il mio primo esperimento di idrocoltura e la mia prima pianta in generale, quindi sono una neofita di questo coloratissimo mondo. Ho lavato le radici del mio anthurium e l'ho esposto in un luogo illuminato, ma non con luce diretta, sta a più di un metro da una finestra. Devo dire che sta molto bene, ha fatto qualche foglia nuova, il problema è che non ha più prodotto fiori e quelli che aveva sono passati dall'essere un bel fucsia brillante ad un rosaceo sbiadito tendente al verdognolo... Ogni tanto mischio nell'acqua una goccia o due di concime liquido antistress, la pianta sta bene, le foglie sane, però mi piacerebbe rivedere quei bellissimi fiori colorati. Qualcuno sa se tornerà a farli o se in idrocoltura fatichino? Grazie mille

Allegati

• IMG_20220227_184420_279.jpg
    IMG_20220227_184420_279.jpg
    80,8 KB · Visite: 8
  • IMG_20220227_184414_295.jpg
    IMG_20220227_184414_295.jpg
    80,9 KB · Visite: 8

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i fiori stanno sbiadendo perché stanno seccando (non sono mica eterni).
Se la pianta è ben curata farà anche fiori (l'idrocultura non inficia la fioritura).

Ste

Mrk22

Aspirante Giardinauta
Ciao,

i fiori stanno sbiadendo perché stanno seccando (non sono mica eterni).
Se la pianta è ben curata farà anche fiori (l'idrocultura non inficia la fioritura).

Ste