• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium Sacha

H

H2002

Guest
Ciao a tutti!

per la nascita della mia (prima) bimba (Giulia) i miei genitori mi hanno regalato una bellissima pianta di Anthurium Sacha.

Ebbene così come descritto sul libro in mio possesso, è molto difficile da mantenere, infatti le belle foglie (fiori?) sono seccate in brevissimo tempo, e le foglie verdi (qualcuna) comincia ad avere delle zone circolari, secche.

La pianta l'ho posizionata in una zona luminosa, ma non al sole diretto, poi mantengo la terra umida per via di uno strato di argilla...

Avete per caso qualche idea?

Grazie,
Piero.

P.S. buon ferragosto a tutti!
 
H

H2002

Guest
Grazie Carla,
e grazie per il bacione (che darò) alla mia bimba.

Piero
 
Z

zia Lilli

Guest
Anche a te Piero, usa il tastino ricerca, quanti consigli utili.
Ben arrivata alla piccola Giulia e un enorme mazzo (così non ti deprimi se sfiorisce, poichè si tratta di recisi) di fiori dei giardini di tutto il forum.
Zia Lilli.
 
H

H2002

Guest
Ciao Zia Lilli,
la ricerca l'avevo effettuata usando il nome inglese, e non quello italiano :( quindi non ho trovato nulla! Non ho pensato a ricercare il nome anturio... sigh!

Grazie per i fiori per Giulia!

Ciao e grazie ancora.
Piero
 
Alto