Se ha iniziato a presentare questi sintomi dopo il rinvaso, allora penso sia colpa del substrato che non drena bene. Nel rinvaso dell'anthurium occorre cercare di togliere tutta la vecchia terra che avvolge le radici ( che devono essere belle bianche), cercare di "srotolarle" anche se alcune inevitabilmente si romperanno. Per aiutarsi nell'operazione si può bagnare il pane radicale. Togliere la vecchia terrà è un'operazione quasi indispensabile, anche se molto, ma molto noiosa!
Il nuovo terriccio deve essere molto ben drenato poichè l'anth. in natura è epifita e vuole umidità ma non ristagni. La cosa più semplice e sbrigativa da fare è quella di metterlo in un terriccio appositamente studiato per le orchidee e che puoi trovare in tutti i garden.
Per aumentare l'umidità ambientale usa il solito sottovaso con argilla mantenuta umida.
Ti consiglierei di tagliare le foglie più rovinate e per il momento non vaporizzare la pianta per evitare il proliferare dei funghi. Poi, se fossi in te, darei un'occhiata alle radici ( se sono bianche
k, ma se sono nere o marroncini: tagliale) e già che ci sono gli cambierei anche il terriccio, solo nel caso in cui il tuo non fosse sufficientemente drenante.