• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anni 70-80-90 un tuffo nel passato

Crimson king

Florello
Ciao a tutti vorrei aprire questa discussione per inserire i nostri ricordi i miei molto belli , penso anche i vostri, chissa che ne verrà fuori:D Mettete tutto quello che avete apprezzato di questi anni ricordi anche di gioventù e eventuali oggetti che avete avuto o ancora avete : parto con una minimoto ispirata al grande De Agostini motore moto Morini Franco Italy anno circa 75 non mi ricordo bene lo abbiamo usato in famiglia e ancora lo teniamo in ottime condizioni
1.jpg

Pin

Master Florello
i pantaloni a zampa di elefante all'epoca alla celentano, mi piacciono ancora oggi,
Pantaloni-a-zampa-delefante.jpg

la bianchina coupè

autobianchina00.jpg

anni 70/80

Il 1968, con le sue lotte

Crimson king

Florello
Anch'io giocavo con quelle (prima foto) erano forti, ci si passava un pò di tempo. Da piccolo giocavo molto con i soldatini (certe battaglie:D), il treno della Lima, la pista con le automobili, il lego, sempre con amici . In colonia si stava bene sembrava un campeggio a misura dell'età.

elena_11293

Master Florello
hehe, clem!, qui uguale uguale..... (d'altronde, l'anno è quello :whistle:) anch'io quindi sempre a provare con le palline clic clac di mio fratello, innervosendo in 10 secondi ogni adulto nel raggio di 500 metri almeno, per il rumore.. e cainando per il male dei colpi che prendevo quando non ci riuscivo. il resto, come detto, tutto identico, solo l'ultimo gioco della colonia non l'ho mai visto, dove andavo io a misano adriatico (fantastico!, concordo con crimson, ho ricordi bellissimi di quelle estati) c'era ancora il calcetto, il tuo mi pare modernissimo!
e facevano mettere anche a te i sandali blu con i buchi e il cinturino? (magari con i calzini di cotone traforati che arrivavano sotto al ginocchio?! li trovavo insopportabili...)
erano la versione appunto anni '70 di questi:

sandali-bambino-due-occhi-pelle-blu-kickers.jpg

per chi è nostalgico, questo articolo di blog è bello esauriente in proposito! => http://noifiglideglianni70.blogspot.it/

dio mio, mi sembra preistoria in confronto ad ora e non mi pare sia nemmeno passato tanto tempo!

ciaoo! :ciao:

Delonix

Florello Senior
Dale a tu cuerpo alegria Macarena
Que tu cuerpo es pa' darle alegria y cosa buena
Dale a tu cuerpo alegria, Macarena
Heeeeeey Macarena

CLEMETIS68

Master Florello
il tuo mi pare modernissimo!
ma che modernissimo....pigiavi i bottoni con i numeri dove era la pallina,e la molla la faceva saltare e dovevi riuscire a fare canestro....cioè io mai.:D:D
quelle scarpe le odiavo....io volevo le espadrillas ....ma tanto non me le compravano....
Io in colonia son stata qui in toscana a Calambrone in provincia di Pisa

elena_11293

Master Florello
haha, per fortuna ero abbastanza saggia, non usavo scarpe da ginnastica d'estate ;)

ma tanto per cambiare un po' l'aria..... e le previsioni del colonnello bernacca?

e gli sceneggiati con alberto lupo e tanti altri bravissimi attori? (poi uno si chiede perché non riesco più a guardare le produzioni italiane..)

(per olmo, dato che in questi giorni ha voglia di poesia :))

notte!!!

Alto