• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annerimento generale

majsan

Giardinauta
ragazzi io nn so che sia successo:eek:
mi sembra uno scherzo..
rosmarino e salvia sono da buttare praticamente..:azz:
il primo dopo averlo bagnato 4-5gg (ok ha anche piovuto quindi..) è diventato tutto nero,nn c'è +una fogliettina verde
la salvia dopo essere stata attaccata miseramente dai bruchetti che le mangiano le foglie si è afflosciata un sacco e annerita anche lei in parte nei fusti

ma io nn ho fatto nulla di diverso dal solito..
boh
in soldoni: che faccio?
taglio tutto?
o butto via proprio xchè le radici sono marcite tipo?
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Qualche foto? E qualche informazione di più (vaso/terra, esposizione ecc) aiuterebbero...!

Ciao
Anitka
 

majsan

Giardinauta
le foto le metto in gironata che ho il pc che mi sta innervosendo..:burningma

i vasi sono di plastica
il terriccio è universale + il pane di terra in cui già stavano
sono su un terrazzo all'ombra
 
M

marco48

Guest
Sono piante che amano il sole ed il rosmarino teme i ristagni d'acqua e le frequenti annaffiature, il mio che è in piena terra non lo annaffio mai in estate ed adesso è pieno di fiori.
 

majsan

Giardinauta
Sono piante che amano il sole ed il rosmarino teme i ristagni d'acqua e le frequenti annaffiature, il mio che è in piena terra non lo annaffio mai in estate ed adesso è pieno di fiori.

:azz: oddio nn sapevo che il rosmarino avesse bisogno di così poca acqua :azz: :azz:
cavoli..
ho seguito i consigli di mia madre..e ho ucciso un'altra pianta.
idem x salvia :cry:
SP_A0034.jpg

SP_A0033.jpg


ora come procedo?
dovrei estirparlo e vedere se è tutto marcio l'apparato radicale?
mi sa che mi converebbe comprare due piantine nuove.. :storto:
 

sgrunt

Aspirante Giardinauta
beh forse troppa acqua, vaso di plastica che non evapora, ombra..hanno ucciso le tue piante. Io le metterei al sole se possibile. Ma non è detto che sia colpa tua, spesso quelle piantine che si trovano in ogni centro commerciale a 1-2 euro magari erano già deboli quando sono entrate in casa tua.
 

majsan

Giardinauta
beh forse troppa acqua, vaso di plastica che non evapora, ombra..hanno ucciso le tue piante. Io le metterei al sole se possibile.

il sole non mi è possibile..visto che i balconi sono a NORD non ne ricevono mai,in estate però lo hanno avuto la mattina 1 oretta e la sera dopo le 17
 

Similar threads

Alto