• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiature phal

nuvoletta5909

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !!!
scusate la domanda ...ma voi quanto tempo tenete le phal in immersione quando le bagnate?
io le tengo 15 min circa ( e quando le concimo faccio 5 min in acqua normale e poi aggiungo il concime per i restanti 10).
Le lascio troppo a lungo?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
io qualche secondo, personalmente uso questo sistema per esser certo che tutto il substrato sia bagnato, non mi interessa affatto inzupparlo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche io non le tengo ammollo per tempi lunghi, quanto basta perchè le radici ritornino da grigie a verdi
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
idem! le tengo max 15-20 secondi giusto x far entrare bene l'acqua e poi lascio scolare x bene l'acqua in eccesso...
 

*Rosiel*

Aspirante Giardinauta
mmm...io ho provato entrambi i metodi,sia tenendole in immersione per 10 min circa che tuffandole solo per pochi secondi...col secondo sistema,però,ho notato che le radici tendono a rimanere molto argentate,mentre col primo diventano belle verdi :/ cos'è meglio fare? e quali sono i rischi di un'immersione prolungata?

grazie come sempre per le risposte^^
 
Alto