• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali & negozi

Starla

Giardinauta Senior
Una raffinata signora, dall'aspetto molto giovanile e chic, sta facendo acquisti dall'ortolano. Il suo cagnolino Fuffy, a sua insaputa, sta leccando qua e la', e questo con grande fastidio del proprietario del negozio. Questi, dopo aver pazientato un bel po', richiama gentilmente l'attenzione della signora, che rivolta verso il cane gli dice: "Su, smettila Fuffy! Non vedi che la frutta non e' lavata?".

...questa è una barzelletta... però mi è mai capitato di rispondere a modo per difendere le vostre bestiole?
A me capita quando ci sono i negozi (ovviamente non gli alimentari) che non ammettono cani: di solito entro e chiedo se può anche Starla... se mi dicono di no... giro i tacchi e dico "ah bene.. se lei non può, allora me ne vado anche io! a non arrivederci!"
ombrello.gif

...non ho mai capito perché da BlockBuster non si può...:confuso:

kinzica

Giardinauta Senior
Concordo con te perchè, per quel poco che ti conosco, vedo che sei una persona educata e civile, ma purtroppo molta, moltissima gente non lo è, ed è per colpa di quelle persone che come si sa, ci rimettono tutti. Proprio ieri parlavo con una collega che mi raccontava come, nel giardino del suo palazzo (fruibile solo ai condomini), prima fosse possibile far passeggiare i cani. Ebbene, adesso è stato proibito perchè nel giro di pochissimo tempo questo era diventato un vero e proprio campo minato di cacchine di cane.
Idem per i negozi credo...

Starla

Giardinauta Senior
Una volta da Botanic c'era un cuccioletto di Jack Russel... era un amore...
I padroni erano alla cassa... e il cucciolo (che non si può controllare ancora)... fece cacca...
embarace.gif
ma taaaaanta!!! Loro subito sono stati assistiti e gli han dato la carta per tirare su e in 10 secondi era tutto finito. Al mio turno... la cassiera mi fa "ha visto che bel cucciolo??" e io, alzando un po' la voce apposta "sisi... piccolo... ma ca.ga come un leone!!!!" ... e ho fatto sghignazzare tutti.. compresi i proprietari del .... leone!!!
laugh.gif

sara1

Giardinauta Senior
purtroppo la maggior parte dei proprietari di animali e' totalmente incivile e cosi' ci andiamo di mezzo anche noi. ti capisco benissimo! pensa che qualche tempo fa siamo andati in visita al monastero di camaldoli nel nostro appennino. tutte le estati facciamo qualche scampagnata in montagnacol cane dei miei. quando siamo arrivati li' con nostra grande delusione abbiamo scoperto che il cane non avrebbe nemmeno pututo attraversare le mura del monastero! ci siamo rimasti troppo male! per fortuna e' stato fondato da san francesco! comunque noi lo abbiamo comuque portato con noi,non vedo che fatidio da' nelle parti del parco! e ovviamente quando siamo andati a visitare chiesa e museo abbiamo fatto a turno e una volta io e una volta il mio ragazzo siamo rimasti fuori con lui. e' troppo triste pero'! e poi dicono di non abbandonare gli animali d'estate! come fai? dove vai vai loro non possono entrare e a me francamente di "appenderlo fuori" come mi hanno detto in un museo non vi va proprio...starei troppo in ansia!

Scatolina

Guru Giardinauta
E' di oggi:
passeggio per le vie del centro e vedo una cagnolina bellissima legata ad un palo con il guinzaglio... mi fermo e la accarezzo... affettuosissima!!! :love: Troppo dolce e bella.... "che ci fai qui tutta sola?" le chiedo... e lei guardandomi mi fa capire che la padrona era entrata nella profumeria di fronte.... :martello2
Poi vado a fare la commissione, torno indietro e lei è ancora li legata... :(
Vi giuro, ci è mancato poco cosi che la portassi via.... :astonishe

anto79

Giardinauta
Ciao Starla... mia sorella viene spesso a Milano e mi dice che ci sono un sacco di negozi dove è permesso portare cani anche di grossa taglia; sinceramente non so che zona e a che locali si riferisce mia sorella...
ma dice che ogni volta che vede il cartello con la facciona dei "grandi cani feroci" pensa a tutte le volte che porto Nibbio in paese a piedi. Non c'è un negozio e dico uno che permette l'ingresso ai cani...
Se non c'è il cartello, dicono addirittura che è sottinteso il fatto che non possano entra soprattutto cani di grossa taglia!

Sono andata l'anno scorso in un centro commerciale, dove "I CANI QUI SONO AMMESSI" ma quando sono dovuta entrare in un negozio di scarpe, ho dovuto lasciare Nibbio fuori con mia sorella e quando è passata la guardia giurata le ha fatto un sacco di storie, dicendole che era ovvio (ma dove?!?!?!) che il cartello si riferisse solo ai cani di piccola taglia. E abbiamo protestando proprio su quell' OVVIO!
Ci credete che la volta successiva che siamo andate allo stesso centro commerciale, hanno cambiato il cartello, togliendo quello con il cagnolino e mettendo quello con la signora "CHIC" che porta al guinzaglio il cagnolino piccoletto... e sotto scritto "SOLO DI PICCOLA TAGLIA"

Che storia!!!

E a Castorama (si può dire in televisione???) vendono le cuccie x cani e questi non possono entrare... ROBA DA MATTI!!
Dico io... da persona coscienziosa non faccio entrare un San Bernardo in un negozio di bomboniere... non pretendo di portarlo ai musei... ma se vado in un garden center che c'è di male???

C'è stato però un unico episodio che la proprietaria di un negozio di abbigliamento, vedendo che guardavo le vetrine ed ero incerta sull' entro-non entro? è uscita dal negozio e mi ha detto che non avendo il cartello "IO NON POSSO ENTRARE" era ovvio i cani le erano graditi!

Allopacs

Master Florello
Animali e negozi

Qui dove abito posso entrare in diversi negozi,vado con lui alla banca,la posta,ottico,bricolage,merceria,tintoria,ma per ragioni ovvie quando vado alla farmacia o nei negozi d'alimentazione anche se non ci sono cartelli lascio Snoopy fuori.Anche se non si metterebbe a leccare la frutta..come nella barzelletta !!!!:lol: Buona giornata a tutti gli animali e ai loro padroni!

Starla

Giardinauta Senior
Io Starla la porto d'appertutto ed è anche benvenuta in farmacia - dove la conoscono le fanno sempre un sacco di complimenti, vogliono addirittura che salga con le zampe anteriori sul balcone per farsi salutare - oltretutto vendono farmaci anche per i cani, non vedo perché non possa entrare. Anche in banca la fanno entrare senza problemi (facendo attenzione alla coda che non si incastri nel cilindrone del metal-detector) ed è anche molto buona e paziente. In posta non si può.. però spesso le vecchiette trasgrediscono e li fanno entrare... probabilmente se mi azzarderei io mi farebbero storie.
Anche nei ristoranti vado con Starla... ma evito perché per le poche volte che vado almeno mi godo il pasto senza i soliti occhioni da cane del biafra e litrate di bava. Che io sappia da Castorama i cani li fanno entrare, spesso ne ho visti... un po' spaesati a dir la verità "ma cos'è tutta sta roba??!". All'IKEA non si può e nemmeno nei centri commerciali... MISTERO. Ma cmq non ci tengo a portarcela perché sarebbe un grosso problema logistico nel caso in cui comprassimo qualcosa di ingombrante.. quindi preferisco lasciarla a casa.

E' assurda sta cosa del cane grande no cane piccolo si... non è proprio giusto!!! Ok che è meno ingombrante e il piccolo me lo posso tenere in braccio... però è denigratorio verso le persone che hanno il cane più grande di un jack russel. In questa cosa non ci vedo proprio il fine... il cane non può camminare dove camminano gli umani!?!?

E non vi sto a raccontare le storielle che mi sono capitate sui treni... di gente maleducata, cattiva e incivile ce n'è fin troppa... avere un cane mi ha aperto gli occhi su tante cose!

nenne46

Giardinauta Senior
Ho un'amica tabaccaia-libraia che ha dovuto proibire l'ingresso ai cani per il disordine che facevano (buttavano all'aria i libri e tutto quello che aveva nei ripiani bassi).
E' però una grande amica degli animali (ha ben quattro gatti a casa) e tiene dei biscotti che dà ai cani che rimangono mogi mogi fuori. Molti lo sanno e costringono i padroni a passare e a fermarsi davanti al suo negozio.
Come detto gli incivili sono i padroni, non gli animali.
Quante volte sono rimasta impigliata nei guinzagli alle edicole rischiando di cadere e farmi male. Di chi la colpa?

Allopacs

Master Florello
Animali e negozi

Ebbene il mio farmacista ha anche lui un cane che tiene in negozio non so' se gradirebbe un altro cane nel suo negozio (ringhiate,morsi??),al ristorante ne ho visti anch'io ma non so' mi sembra un po' "déplacé".Non ho mai osato non so' anche se mi lascassero entrare se mi sentirei a mio agio..se gli altri clienti mi guarderebbero...:ros: Non perché sono timida ma per i clienti che non approverebbero...:lol:

Allopacs

Master Florello
Animali e negozi

Hai proprio ragione,la colpa non é dei cani (questo lo sappiamo già tutti)ma dei loro padroni incivili.:martello2 Ma purtroppo é opera vana cercare d'educarli...ce ne sono troppi maleducati..e che non accetterebbero delle osservazioni!Dunque non c'é da stupirsi che i negozianti mettano dei cartelli di divieto sulla porta d'ingresso del negozio! E un po' come i cartelli che i commercianti mettono nel loro negozio:Per colpa di qualcuno ..non si fà credito a nessuno...e per i cani é la stessa cosa!:Saluto:

ccTy

Giardinauta Senior
Io al ristorante ci sono andata con ben due cani!!! :D

Ora che sono in due magari ci vado un pò di meno ma prima quando avevo solo la Ty al ristorante ci andavo sempre.

Anche al Brico l'abbiamo portata e siccome per andare al piano di sopra c'era solo la scala mobile piatta non vi dico le scene...prima la Ty che non voleva salire e poi il mio ragazzo con in braccio 35 kg di cane sulle scale mobili...per fortuna per scendere ha preso coraggio e ha fatto tutto da sola!

kinzica

Giardinauta Senior
Hai proprio ragione,la colpa non é dei cani (questo lo sappiamo già tutti)ma dei loro padroni incivili.:martello2 Ma purtroppo é opera vana cercare d'educarli...ce ne sono troppi maleducati..e che non accetterebbero delle osservazioni!Dunque non c'é da stupirsi che i negozianti mettano dei cartelli di divieto sulla porta d'ingresso del negozio! E un po' come i cartelli che i commercianti mettono nel loro negozio:Per colpa di qualcuno ..non si fà credito a nessuno...e per i cani é la stessa cosa!:Saluto:

quoto in pieno

Starla

Giardinauta Senior
Anche se non si potrebbe - e soprattutto per paura che le unghie rimangano incastrate nelle griglie degli scalini - a Starla piace andare sulle scale mobili e i tapis rulant... si mette tutta impettita tipo spargi-vento e poi alla fine balza giu con un salto... che ridere...

Starla è molto educata nei negozi, anche molto attenta a come si muove e per questo non ho mai avuto problemi o danni. Pensate che spesso è lei che vuole entrare in determinati negozi di abbigliamento... ma quando vado nei camerini fa la parte dell'indispettita perché ci metto troppo tempo... e di solito le persone apprezzano la scenetta comica!!!

Oppure quando entriamo nei bar... inizia a fare l'aspirabriciole, io lo faccio notare e anche questa cosa fa spesso ridere i proprietari e i clienti... diciamo che qua a Milano sono abbastanza gentili, ma di certo Starla è una buona cagnolona e chi ha da ridire è solo un antipatico cattivone!!!

Allopacs

Master Florello
Animali e negozi

Io al ristorante ci sono andata con ben due cani!!! :D

Ora che sono in due magari ci vado un pò di meno ma prima quando avevo solo la Ty al ristorante ci andavo sempre.

Anche al Brico l'abbiamo portata e siccome per andare al piano di sopra c'era solo la scala mobile piatta non vi dico le scene...prima la Ty che non voleva salire e poi il mio ragazzo con in braccio 35 kg di cane sulle scale mobili...per fortuna per scendere ha preso coraggio e ha fatto tutto da sola!
Non so' forse un giorno provero'..bisogna dire che al ristorante ci vado ben poco..quando lavoro e non rientro allora ci vado ma il mio cane é a casa ovviamente.Al brico non ci sono problemi anch'io ho portato Snoopy.I tuoi cani di che razza sono?:Saluto:

sara1

Giardinauta Senior
vogliamo parlare delle spiagge allora? noi abitiamo vicino al mare e non ci sarebbe niente di piu' bello del passare una bella giornata in spiaggia tutti assieme. ma in molti bagni non si possono portare cani e se non e' specificato e ci provi ti senti subito tutti gli occhi addosso. e perche' poi? perche' fanno le loro cose in giro? e allora cosa vogliamo dire dei bambini piccoli ai quali la fanno fare sul palo dell'ombrellone? una volta ero seduta sul bagnasciuga,arriva questo bambinetto di un anno con la mamma. gli tira giu' le mutandine e col suo bel pistolino comincia a fare la pipi'....peccato che erano a meno di 10 cm da me e esattamente sotto al getto c'era la mia mano...sara' anche di un bambino ma mi ha fatto schifo comunque! che stristezza!

Allopacs

Master Florello
Animali e negozi

vogliamo parlare delle spiagge allora? noi abitiamo vicino al mare e non ci sarebbe niente di piu' bello del passare una bella giornata in spiaggia tutti assieme. ma in molti bagni non si possono portare cani e se non e' specificato e ci provi ti senti subito tutti gli occhi addosso. e perche' poi? perche' fanno le loro cose in giro? e allora cosa vogliamo dire dei bambini piccoli ai quali la fanno fare sul palo dell'ombrellone? una volta ero seduta sul bagnasciuga,arriva questo bambinetto di un anno con la mamma. gli tira giu' le mutandine e col suo bel pistolino comincia a fare la pipi'....peccato che erano a meno di 10 cm da me e esattamente sotto al getto c'era la mia mano...sara' anche di un bambino ma mi ha fatto schifo comunque! che stristezza!
Quello delle spiagge é un argomento un po' "spinoso"....ogni anno é lo stesso problema!Tanta gente si separa all'epoca delle ferie del cane appunto perché non possono portarlo con loro in vacanza.Sia perché l'albergo non accetta animali sia perché sulle spiaggieVerboten!!!!!!In Francia sulla costa azzurra ci sono (non d'appertutto) dei posti vicino alla spiaggia che ti tengono il cane in box mentre tu vai alla spiaggia a fare un bagno....Ci si vede sovente dei proprietari dei cani alla fine del pomeriggio in spiaggia con il cane o al mattino presto..ma durante il giorno no.Se si deve lasciare il proprio cane a casa (presa in affitto)mentre ci si va al mare non é una soluzione .Certo che i cani corrono un po' d'appertutto e correndo fanno "schizzare" la sabbia sui vicini o rischiano di fare pîpi..dunque le altre persone non apprezzano...Per fare coabitare le persone senza cani e le altre...come si dice qui' da noi:Bisogna alzarsi di buon ora!(presto)Non credo che ci siano tante possibilità

ccTy

Giardinauta Senior
I tuoi cani di che razza sono?

La Ty è un incrocio di Cane Corso e Pastore Tedesco ma sembra uno Schnauzer e solo per il fatto che è nera tutti fuggono! :squint:
Asya invece molto probabilmente ha a che fare con un boxer o forse un pit bull.....

Per quanto riguarda le spiagge...tre anni fa siamo andati in vacanza a Riccione con la Ty e per farle fare il bagno andavamo in spiaggia alle 7 del mattino. Di giorno poteva stare sotto l'ombrellone ma niente bagno e allora che senso ha??? :confuso: Oltretutto se passavano i vigili potevano darti la multa...

Per questo è già da due anni che andiamo in vacanza in Croazia che oltre ad avere spiagge bellissime non vieta ai cani di entrare in acqua!

Allopacs

Master Florello
Animali e negozi

La Ty è un incrocio di Cane Corso e Pastore Tedesco ma sembra uno Schnauzer e solo per il fatto che è nera tutti fuggono! :squint:
Asya invece molto probabilmente ha a che fare con un boxer o forse un pit bull.....

Per quanto riguarda le spiagge...tre anni fa siamo andati in vacanza a Riccione con la Ty e per farle fare il bagno andavamo in spiaggia alle 7 del mattino. Di giorno poteva stare sotto l'ombrellone ma niente bagno e allora che senso ha??? :confuso: Oltretutto se passavano i vigili potevano darti la multa...

Per questo è già da due anni che andiamo in vacanza in Croazia che oltre ad avere spiagge bellissime non vieta ai cani di entrare in acqua!
Qui in certe condizioni si possono portare in spiaggia ma con il guinzaglio e tenuti sotto l'ombrellone dipende dal sindaco (il decreto prefettizia)se lui autorizza o non autorizza..Non sapevo che in Croazia ci si puo' fare il bagno anche con i cani.Dunque se é cosi' ci devono essere degli alberghi che autorizzano gli animali...:confuso: Comunque é bene saperlo,grazie:Saluto:

Alto