• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animaletti bianchi nella terra

aspidaria

Aspirante Giardinauta
ragazzi aiuto!:froggie_r ho degli anomaletti bianchi nei vasi, sono piccolissimi, i vasi contengono torba. che sarà??

:Saluto: marisa

aspidaria

Aspirante Giardinauta
sono animaletti piccolissimi :confuso: , nei vasi dove c'erano seminate: petunie, aquilegia, lobelia, ecc .:confused:
foto non posso postarne, non ho come farle:martello2

lobelia

Florello Senior
Non ti spaventare, innaffia con un prodotto antiparassiti terricoli: si tratta sicuramente di larvette di insetti più grandi. Sono come piccolissime pulcette bianche che quando batti il vaso in terra si agitano? Sono antipatiche bestioline che succhiano linfa dalle radici e dai rametti bassi provocando deformazioni e arricciamenti fogliari nonché problemi radicali. Ti consiglio di agire rapidamente perché tendono a contagiare anche i vasi contigui.

aspidaria

Aspirante Giardinauta
grazie lobelia, allora sono loro a non aver fatto andare avanti le mie semine? :burningma uffa però!!:(

ciao a tutti e tanti bacini:love_4:

Alto