• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angurie malformate

renatoaru

Aspirante Giardinauta
ho delle piante di angurie che producono quasi esclusivamente angurie malformate tipo forma di fagiolo etc. e vorrei conoscerne la causa grazie :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ultima modifica di un moderatore:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prima metto un bel paio di okiali, ecco ora leggo bene...
Probabilmente c'è stato un attacco di afidi o acari che hanno causato questa deformazione.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Renato, ti consiglio di leggere il Regolamento e ti informo che se scriverai ancora messaggi usando font gigantesco subirai provvedimenti disciplinari! :squint:

Gabriele1983

Aspirante Giardinauta
ne approfitto del topic sull'anguria per chiedervi perchè secondo voi dei miei 3 meloni nati 2 a circa 600 r di peso si sono spaccati?
addirittura uno lo visto in diretta ho sentito un crack ho guardato l'anguria rossa ed era lineata ora e più aperta ma ovviamente dentro ancora era bianca stava maturando al centro... che può essere?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sconpensi idrici, capita se le annaffiature non sono regolari, oppure qualche danno esterno che crea un ispessimento della buccia che non riesce più a distendersi con lo sviluppo del resto del frutto.

Alto