• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anguria

A

Alelady

Guest
Ho comprato dei semi di anguria... da mettere in vaso. Troppo ottimista? O provo: mi sono già pentita :(

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vai tranquilla, vanno una cifra, però ovviamente in piena terra, non in vaso, sennò l'anguria farà molta fatica a nascere. E poi te la immagini un'anguria da 5 chili in un vasetto?...

amethyst

Aspirante Giardinauta
Gulp! La pianta dell'anguria in un vaso.... non credo si possa... si allarga tantissimo! Quando ci ho provato nell'orto, mi correva dappertutto... però le anguriette che ne ho ricavato erano buonissime! :food:

Ciao!
Ele :flower:

luckybamboo

Florello Senior
amethyst ha scritto:
Gulp! La pianta dell'anguria in un vaso.... non credo si possa... si allarga tantissimo! Quando ci ho provato nell'orto, mi correva dappertutto... però le anguriette che ne ho ricavato erano buonissime! :food:

Ciao!
ma dai? e io che credevo che col clima del nord non venissero buone...
mo'mi apri una finestra interessante....:ciglione:
ma...dimmi dimmi, è tardi per seminare? come hai fatto tu? prima in vaso epoi nell'orto o direttamnte in orto?...quanto spazio prendono?
:food: :food:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sono tipo i meloni e le zucche, camminano molto in larghezza strisciando per terra, ma non so quale sia la distanza ideale per piantarle.

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
sono tipo i meloni e le zucche, camminano molto in larghezza strisciando per terra, ma non so quale sia la distanza ideale per piantarle.
e se ne mettessi una sola che cammina intorno ai pomodori? :rolleyes: sulla scheda dice che van bene in cosnociazione....

amethyst

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma dai? e io che credevo che col clima del nord non venissero buone...
mo'mi apri una finestra interessante....:ciglione:
ma...dimmi dimmi, è tardi per seminare? come hai fatto tu? prima in vaso epoi nell'orto o direttamnte in orto?...quanto spazio prendono?
:food: :food:
Eccomiiii! Innanzi tutto, buona settimana a tutti!
L'anguria non l'ho seminata, ho preso direttamente i piantini... ne avevo messi 4 e in totale ho avuto, se ricordo bene, una dozzina di anguriette, non enormi ma dolcissime!!! :food:

Io credo che tu possa metterla intorno ai pomodori... basta che cerchi di indirizzare i rami in modo che non ti soffochino i pomodori! Comunque, ti avviso che per avere le angurie si devono togliere dei rami dalla pianta secondo un certo criterio che ora non ricordo bene. Infatti, il secondo anno ci ho riprovato, ho sbagliato, ed ho avuto solo 2 angurie da una sola pianta... :martello:
(l'anno prima, mi aveva aiutata il mio anziano padrone di casa, che la sapeva lunga...)
Faccio un po' di ricerca e vedo se riesco a trovare com'era la storia...

:Saluto:

Alto