• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anemia felina,

ik1npn

Aspirante Giardinauta
il mio micione, Arturino, u n birmano di 9 anni risulta affetto da anemia felina, in modo significativo.
Treanni fa', ad un controllo di routin, vi era un lieve cenno.
Alla Vert abbiamo chiesto perchè e come si prendono, i mici, tale malattia e la risposta è stata vaga, trane consigliare una serie di esamii, ai quli abbiamoconsetito ma non conosciamo ancora ll''esito.
Ma resta ancora l'assilo: pechè e come se l'è presa?
Chine maastica diquesto argomento?
Grazie, saluti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il mio micione, Arturino, u n birmano di 9 anni risulta affetto da anemia felina, in modo significativo.
Treanni fa', ad un controllo di routin, vi era un lieve cenno.
Alla Vert abbiamo chiesto perchè e come si prendono, i mici, tale malattia e la risposta è stata vaga, trane consigliare una serie di esamii, ai quli abbiamoconsetito ma non conosciamo ancora ll''esito.
Ma resta ancora l'assilo: pechè e come se l'è presa?
Chine maastica diquesto argomento?
Grazie, saluti
Credo che il vet. Sia rimasto vago perchè effettivamente senza esami MIRATI/specifici non può sapere davvero da cosa è stata procurata.
Le cause possono essere le più varie
Fiv
Felv
Infezioni virali
Parassiti
Emorragie
"Avvelenamento"
Tumori
E sicuramente mi dimentico qualcosa

Letta la sua età e che è considerata tra le malattie in assoluto più frequenti nei gatti che hanno più di 4/7 anni ... di mio, per mia esperienza, cito l'insufficienza renale.
... e :unsure: tra tutte le croniche peggiori, se presa nei primi stadi o negli intermedi, se non è la fulminante acuta, se si attenziona e cura con assiduità (ma ahinoi non ne guarirà più) ...forse è quella che, con le nostre più attente cure, da al micio l'aspettativa di vita più lunga...
Perciò se non sarai completamente convinto dei risultati che ti darà il vet. In questione... armati di pazienza e consultane ANCHE un altro.

Ultima modifica:

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Credo che il vet. Sia rimasto vago perchè effettivamente senza esami MIRATI/specifici non può sapere davvero da cosa è stata procurata.
Le cause possono essere le più varie
Fiv
Felv
Infezioni virali
Parassiti
Emorragie
"Avvelenamento"
Tumori
E sicuramente mi dimentico qualcosa

Letta la sua età e che è considerata tra le malattie in assoluto più frequenti nei gatti che hanno più di 4/7 anni ... di mio, per mia esperienza, cito l'insufficienza renale.
... e :unsure: tra tutte le croniche peggiori, se presa nei primi stadi o negli intermedi, se non è la fulminante acuta, se si attenziona e cura con assiduità (ma ahinoi non ne guarirà più) ...forse è quella che, con le nostre più attente cure, da al micio l'aspettativa di vita più lunga...
Perciò se non sarai completamente convinto dei risultati che ti darà il vet. In questione... armati di pazienza e consultane ANCHE un altro.
Ti ringrazio e scusa l ritardo, dovuto alle attenzioni dedicate al micio.
Il punto - in breve - è questo:
Le analisi, sin qui, anno escluso la FELLV e complicazioi renali.Ogni 15 giorni viene fatto ub preliev.o Vne tenuto sotto controllo l'alimentazione.
Siamo "sicuri" che NON dovrebbe trattarsi di avvelenamento (anche se dicesi che "sicuro" è morto!).
Gli ultimi risultari parlano di .anemia stazionaria. Continuiamo a seguirlo.
Semplice nota di colore: le cure veterinarie hanno costii ... molto pesanti!
Grazie ancora e saluti,
V.

Alto