Alessandro2005
Esperto in Fitopatologie
In verità vi dico che avevo affidato questo tema a un tal giovine di promettente talento botanico, ma che come tutti i giovani quando c'è da faticare s'è fatto uccel di bosco...pardon...
kookaburra di boscaglia australe
.
In questo resoconto lo chiamerò Luì,
così che il pronome personale diventi un uccellino piccolo piccolo
sperando che la sminuizione gli faccia provare un poco di vergogna per la promessa sospesa e lo induca a svolgere per benino il compito.
Lasciato libero di volare a piacimento, Luì si posa nei luoghi più impensati, e mentre tutti sono attratti da esemplari di questo genere,
"
"
"
Luì scruta chissà cosa tra sassi, sassolini e sabbia cosparsa di palettine gialle (forse servono a catturare gli afidi??).
"
"
"
E mentre io sono impegnato a studiare inquadrature complesse e anche faticose come si può ben vedere qui appresso,
"
"
"
essendo poi peraltro premiato da questi eccezionali risultati (è superfluo far notare che il soggetto interessante è quello in primo piano),
"
"
"
Luì cosa fa?
"
"
"
Gioca a fare lo gnomone con la meridiana,
"
"
"
oppure rovista tra i cespugli in cerca di non si sa che cosa (qui strettamente monitorato da Oleander).
"
"
"
La visita intanto prosegue, e mentre io litigo con un'oca da Campidoglio
"
"
"
che non vuole lasciarmi fotografare roba di mia competenza,
"
"
"
Luì dove se ne stava?
"
"
"
(continua)
kookaburra di boscaglia australe

In questo resoconto lo chiamerò Luì,
così che il pronome personale diventi un uccellino piccolo piccolo

sperando che la sminuizione gli faccia provare un poco di vergogna per la promessa sospesa e lo induca a svolgere per benino il compito.
Lasciato libero di volare a piacimento, Luì si posa nei luoghi più impensati, e mentre tutti sono attratti da esemplari di questo genere,

"
"
"
Luì scruta chissà cosa tra sassi, sassolini e sabbia cosparsa di palettine gialle (forse servono a catturare gli afidi??).

"
"
"
E mentre io sono impegnato a studiare inquadrature complesse e anche faticose come si può ben vedere qui appresso,

"
"
"
essendo poi peraltro premiato da questi eccezionali risultati (è superfluo far notare che il soggetto interessante è quello in primo piano),

"
"
"
Luì cosa fa?
"
"
"
Gioca a fare lo gnomone con la meridiana,

"
"
"
oppure rovista tra i cespugli in cerca di non si sa che cosa (qui strettamente monitorato da Oleander).

"
"
"
La visita intanto prosegue, e mentre io litigo con un'oca da Campidoglio

"
"
"
che non vuole lasciarmi fotografare roba di mia competenza,

"
"
"
Luì dove se ne stava?