• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andare per giardini botanici

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
In verità vi dico che avevo affidato questo tema a un tal giovine di promettente talento botanico, ma che come tutti i giovani quando c'è da faticare s'è fatto uccel di bosco...pardon...
kookaburra di boscaglia australe .

In questo resoconto lo chiamerò Luì,
così che il pronome personale diventi un uccellino piccolo piccolo

sperando che la sminuizione gli faccia provare un poco di vergogna per la promessa sospesa e lo induca a svolgere per benino il compito.

Lasciato libero di volare a piacimento, Luì si posa nei luoghi più impensati, e mentre tutti sono attratti da esemplari di questo genere,
DSCN2831.jpg

"
"
"
Luì scruta chissà cosa tra sassi, sassolini e sabbia cosparsa di palettine gialle (forse servono a catturare gli afidi??).
DSCN2825.jpg

"
"
"
E mentre io sono impegnato a studiare inquadrature complesse e anche faticose come si può ben vedere qui appresso,
inquadratura.jpg

"
"
"
essendo poi peraltro premiato da questi eccezionali risultati (è superfluo far notare che il soggetto interessante è quello in primo piano),
DSCN2809.jpg

"
"
"
Luì cosa fa?
"
"
"
Gioca a fare lo gnomone con la meridiana,
canon486.jpg

"
"
"
oppure rovista tra i cespugli in cerca di non si sa che cosa (qui strettamente monitorato da Oleander).
canon475.jpg

"
"
"
La visita intanto prosegue, e mentre io litigo con un'oca da Campidoglio
oca_custode.jpg

"
"
"
che non vuole lasciarmi fotografare roba di mia competenza,
DSCN2838.jpg

"
"
"
Luì dove se ne stava?
"
"
"

(continua)

Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
(continuazione di "Andar per giardini botanici")

In contemplazione dell'Alpineto...e fin qui posso capire;
DSCN2803.jpg

"
"
"
altra volta l'abbiamo veduto soffermarsi viceversa su un miserrimo sconosciuto fiorellino in un angolo della serra,
canon474.jpg

"
"
"
e qui non capisco perchè l'interesse generale era invece rivolto alle carnivore
canon495.jpg

"
"
"
e qui si che c'è pane per i miei denti (anzi, i "loro denti")
canon501.jpg

"
"
"
E questa che ci fa nel settore carnivore? Sembra innocua.
canon496.jpg

"
"
"
Ma ecco che sopraggiunge Oleander con il piglio del Grande Inquisitore e punta il vindice dito,
canon497.jpg

"
"
"
e la R.E.A. confessa contrita i suoi orrendi delitti!
canon498.jpg

"
"
"
Infame!!! Non faccio a tempo a voltare le spalle, e di nuovo si appresta ad uccidere.
canon499.jpg

"
"
"
Deluso da tanta nefandezza vegetale, cerco quiete e sollievo in qualche angolo ristoratore.
DSCN0001_1.jpg

"
"
"
Sì, questo scorcio sembra rasserenare...ma la memoria corre, con malinconia, a quando non tantissimo tempo fa qui attorno ci si poteva ancora venire a passeggiare di sera e a flirtare con la bella, e allora mi ritovo a canticchiare tra me e me "Ricordi quelle sere, passate al Valentino, col biondo studentino, che ti stringeva sul cuor"

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
sono delle bellissime foto Alessandro, molto rasserenanti. Ma dove si trova questo bel giardino? ho visto uno scorcio di case e lo stile architettonico mi sembra del nord.

No anche sui miei peperoni!
Alessandro daiiiii continua!

tutto moooolto interessante! allora le cimici non solo sui miei pomodori????

ma solo a me le cimici entrano anche in casa e nel risvolto dei pantaloni? :squint:

raggiodisole

Giardinauta
(continuazione di "Andar per giardini botanici")
Deluso da tanta nefandezza vegetale, cerco quiete e sollievo in qualche angolo ristoratore.
DSCN0001_1.jpg

"
"
"
Sì, questo scorcio sembra rasserenare...ma la memoria corre, con malinconia, a quando non tantissimo tempo fa qui attorno ci si poteva ancora venire a passeggiare di sera e a flirtare con la bella, e allora mi ritovo a canticchiare tra me e me "Ricordi quelle sere, passate al Valentino, col biondo studentino, che ti stringeva sul cuor"

Parco del Valentino??????:eek: e ci sono tutte queste meraviglie?:eek: :eek:
ma dove guardo sempre quando vado in giro!!!!!:martello: :martello:

Bravo Alessandro:hands13: :hands13: ...aspetto il resto:eek:k07:

Alto