• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

......ancora ortensia

iturati

Aspirante Giardinauta
Ho visto che il mio post è stato giustamente.. spostato, ma avrei ancora una domanda da porre: potrei sostituire i prodotti consigliatimi per il ragnetto rosso con il Decisit jet della Bayer? Lo avrei già ed eviterei di cercare.
Scusate tanto per le domande sicuramente ripetute mille volte e grazie per la risposta
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
come ti è stato giustamente detto nell'altra discussione il Decis Jet è un insetticida. Il ragnetto rosso è un acaro. Per combatterlo ci vogliono prodotti diversi.

Il Decis è a base di Deltametrina, i cui effetti (come puoi vedere) http://fitogest.imagelinenetwork.com/dettagliopa.cfm?idpa=93 sono soltanto nei confronti degli insetti.
Purtroppo per gli acari ci vogliono prodotti diversi e in genere bisogna agire anche in fretta, perchè sono capaci di uccedere una pianta in breve tempo.

Come ti hanno detto nell'altro post i prodotti efficaci che puoi trovare in commercio sono a base di Dicofol e di Exitiazox.
I nomi che ti hanno dato sono ottimi: Spaikil Bayer, Acarcombi Compo e (se lo trovi ancora in commercio) l'efficacissimo Golemix.
 
Alto