• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora neppa

faunista

Giardinauta
Sta benone, infatti!
Le foglie seccate hanno probabilmente subito uno shock di qualche tipo (brusco calo di umidità magari contemporaneamente ad una insolazione maggiore, ad esempio), mentre quella che vedo deforme ha probabilmente subito un trauma in fase di formazione.
Ma come vedi le foglie nuove sono belle sane e lucide, quindi tutto ok!

lucio

Aspirante Giardinauta
quindi non facciuo niente?io avevo pensato di togliere la piantina basale che è nata e di accorciare la pianta per dargli maggiore energia!!!!non vi sembra cmq strano il fatto che non abbia fatto nessun ascide?

Vagabonda

Florello Senior
è come se fosse un po' "indietro", cioè non abbia ricevuto calore e luce. Le mie, che stanno all'esterno da marzo-aprile, hanno cominciato ora a mettere gli ascidi, alcune, quelle che ho tenuto di più in casa, sono decisamente indietro.

Alto