• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora identificazione

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
a me sembrerebbe una crassula arborescens ma non ne sono sicurissima quindi meglio aspettare qualcuno esperto nel campo. Intanto ho trovato online la foto di una crassula alba, eccola qui.

crassula alba

 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Dal libro di Gordon Roley "Crassula" leggo Erbacea perenne con fusti solitamente non ramificati lunghi 30-90 cm da una spessa radice legnosa cge si ramifica con l'età; a volte biennale. ha foglie strette triangolari fino a lanceolate in rosetta basale, piatte, meniscale, 6-15(-17) x 0,5-1,5 cm, guainanti alla base per 2-5(-15) mm, scarsamente succulente, margini ciliati, verdi talvolta soffuse di viola. Infiorescenza terminale sopra una serie decrescente di coppie di foglie distanti, un corimbo lasso e denso. Fiori rossi, rosa o meno frequentemente bianchi, profumati, a coppa con apici dei petali più omeno ricurvi; petali lunghi 3-6 mm, antere bruno scuro.

reginaldo
 
Alto