• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fiori, che strana estate!

J

Jackopo

Guest
Le mie piante grasse continuano a fiorire, sembrano petunie. Ovviamente a me la cosa fa solo piacere.
Vi posto due immagini.
I soliti echinocereus che oramai avrete capito sono i miei preferiti
ancoraechinocereus.jpg

Echinocereus adustus

ed una Lobivia che fa fiori in continuazione da maggio inoltrato ad agosto inoltrato
Lobiviapojonensisgrandiflor.jpg

Lobivia pojonensis v. grandiflora

Ciao a tutti
Jack!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Jack,
vedo che nn ti smentisci mai ...Sono Meravigliosiii :eek: :eek: :eek: !!
Grazie alle tue fioriture mi è preso anche a me il pallino degli Echinocereus.

Ciao Lety
 
J

Jackopo

Guest
Grazie
grazie a tutti!


Per brandegeei (tra l'altro mi manca il relativo echinocereus) hai aperto una vecchia discussione su questa pianta! L'ho comprata come adustus e diciamo che effettivamente la pianta senza fiori non mette dubbi però ha questo fiore abbastanza diverso dagli adustus. Avevo lasciato perdere rimandando tutto e me ne ero dimenticato. Quello che si assomigliava di più era il floresii in effetti, il fobeanus sicuramente no. Grazie del consiglio essere in due a pensare la stessa cosa mi stimola


Lety lety dove vivi tu in sicilia gli echinocereus (la maggior parte) li puoi tenere semplicemente riparati dalla pioggia e veramente sono piante che danno soddisfazione. Non te ne pentirai


Jack!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è sicuramente il fiore il principale fattore di riconoscimento di un cactus, senza dubbio nn è adustus.
Se mostri foto anke pianta.....

Ciao
 
J

Jackopo

Guest
Grazie a voi
dei complimenti!
Che bello poter condividere certe soddisfazioni, la mattina mi sveglio e vado sempre sul terrazzo mentre aspetto che esca il caffè, imaginatevi la soddisfazione di trovare queste sorprese!

Jack!

P.S. Oddio proprio sorprese non sono
sto li ad aspettare che aprano da appena si intravede il bocciolo
 
Alto