nicola.alleg
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi è mai capitato - come sta accadendo ad un paio delle mie piante - che dei singoli steli/fiori collassassero letteralmente, divenendo fiappi e inclinandosi inesorabilmente, mentre il resto dei fiori sembra non avere problemi? Badate che non si tratta di fiori impollinati, i quali perdono i petali mentenendo lo stelo turgido...
Inoltre, vorrei sapere a chi è capitato come si presenta un ciclamino morto a causa del gelo o comunque danneggiato...Le foglie assumono un colore più scuro, sono fiappe a tutte rivolte all' ingiù (come avviene spesso per le piante erbacee) oppure i sintomi sono diversi?
Stessa domanda per un ciclamino che soffre di ristagno idrico/troppa acqua...magari è proprio il mio problema...
Inoltre, vorrei sapere a chi è capitato come si presenta un ciclamino morto a causa del gelo o comunque danneggiato...Le foglie assumono un colore più scuro, sono fiappe a tutte rivolte all' ingiù (come avviene spesso per le piante erbacee) oppure i sintomi sono diversi?
Stessa domanda per un ciclamino che soffre di ristagno idrico/troppa acqua...magari è proprio il mio problema...