• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche le volpi probabilmente farebbero una vita diversa se potessero..

elena_11293

Master Florello
in questi giorni mi sto imbattendo in video interessanti sul comportamento animale.. dopo quelli dei tori coccoloni eccone due di volpi giocherellone :D (la prima ha trovato in un giardino il gioco di un cane e dato che lui era in casa non ha saputo resistere! tra l'altro... oltre che molto bella, ma quant'è grande??! mai viste così, si vede che in canada sono enormi!!)


 

Waves

Master Florello
Uuuh son carine :) però, a me, le volpi, mica mi stanno tanto simpatiche eh, :D essendo principali predatrici di galline, diciamo che ci sto alla larga. :D sempre perchè alle mie ciccine ci tengo taaaantissimo :bacio: :love: ma, in teoria, basta recintare bene il tutto e dovrebbero essere al sicuro :)
però, che comportamenti inusuali o poco osservati :LOL:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ahahah bellissime :D!
Io invece non avendo galline e conigli a cui badare, non ho alcun problema con loro. Ho delle volpi che spesso vengono nel mio giardino, attratte dal cibo per i gatti. Le vedo scorrazzare in loggia, comodamente seduta sul divano attraverso la portafinesta. Certe volte do loro da mangiare. Una volta ho assistito alla scena di un gatto dei vicini, competere per il cibo con la volpe. Tutto si è concluso con la fuga di quest'ultima, dopo aver rischiato di beccarsi una rasoiata a 5 unghie sul muso, da parte del gatto. Alla faccia dei docili mici domestici :D!
 

elena_11293

Master Florello
vmarta, potresti allora provare a lasciar loro una palla, si sa mai che poi le vedi giocare proprio come quelle dei video :)
certi che hai un gran gatto! qui mi dicono che nelle zone dove ci sono volpi purtroppo i gatti finiscono per essere loro prede :(
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io le adoro letteralmete!!!!! Purtroppo pare siano delle grandi portatrici di rabbia...:ninja:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
vmarta, potresti allora provare a lasciar loro una palla, si sa mai che poi le vedi giocare proprio come quelle dei video :)
certi che hai un gran gatto! qui mi dicono che nelle zone dove ci sono volpi purtroppo i gatti finiscono per essere loro prede :(

:D ahah non sarebbe una cattiva idea, tra l'altro nel paese vicino a dove abito io, sta diventando famosa una volpe che ogni mattina e ogni sera, si presenta in piazza ad elemosinare cibo. E a lei si potrebbe tranquillamente insegnare a giocare a palla!

Per quanto riguardano gatti predati da volpi ... non saprei. Ho sentito anch'io racconti di questo tipo. Personalmente assisto a contatti continui fra volpi e i gatti randagi, e li vedo spesso ignorarsi a vicenda (escludendo la scena che ho raccontato :D). Ecco, semmai si consiglia di tenere in casa gatti malati, troppo anziani o gattini, perchè potrebbero diventare facili prede.
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: vmarta, grazie mille per quel link! :bacio: wow, ma anche lei è bellissima!!! e che intelligente e mansueta :love: un grandissimo augurio a lei di una vita lunga e serena :)
a vederne il comportamento, mi sa che questi animali sono quasi un mix di cani e gatti, che buffi!! :p

ps: mi sono poi ricordata, come dici tu anche quando me ne avevano parlato si trattava di gatti giovani predati, per cui mi fa ben piacere che a parte in quelle fasi d'età (e in assenza di rabbia circolante) la convivenza fra loro è possibile (anche se non sempre pacifica, come dimostra il tuo gatto!! :D)
 
Alto