• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche le farfalle hanno la loro farmacia

di mauro rosario

Master Florello
E' stato accertato da un gruppo di entomologi dell'università del Michigan che le farfalle monarca -bellissime con ali nere e arancioni ,mettono in campo insospettabili abilità farmaceutiche ,se queste vengono attaccate dall'ophryocystis elektroscirrha, un parassita che si trasmette alle prole,le farfalle scelgono di deporre le uova nelle piante di asclepias più ricche di cardenolidi ,sostanze capaci di uccidere il parassita.Questo comportamento si trasmette da una generazione all'altra in pratica una ricetta curativa che custodisce intera famiglia
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma perchè quando leggo queste notizie, veri miracoli della natura, mi vien da pensare che l'uomo, d'istinto, è forse il più debole? menomale che ci è stata data un po' di intelligenza, per sfruttare anche strumenti esterni
 
M

mammagabry

Guest
sul menomale a volte se non spesso mi viene qualche dubbio...........
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
rilancio il menomale.
l'uomo è stato dotato di intelligenza, questo è appurato,ma purtroppo non tutti la usano nel modo giusto.
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Io ci definirei più che altro FORTUNATI ad essere capaci di utilizzare intelligenze esterne,
che la RAM è moooooooooolto limitata :storto: (basti pensare a quanto poco funzionano i nostri sensi)!
Gli animali sono già completi così come sono. :eek:k07:
 
Alto