• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche i vostri sono indietro?

Ila35

Aspirante Giardinauta
Salve forum! :cool2:
tra poco credo che vi farò partecipi delle fioritura della mia nuova rosa chinensis mutabilis ma nel frattempo chiedo a quanti di voi possiedono un plumbago:
anche i vostri plumbago sono indietrissimo?
i miei hanno iniziato a mettere le foglioline circa tre settimane fa ma vanno PIANISSIMO!!!!!!
di solito sono molto più reattivi.
Sono stati ampiamente sorpassati dalla lagerstroemia, che non aveva nulla e ora è quasi verde e anche dal melograno. :flower:

e loro sono li, con quelle poche foglioline che crescono piano piano piano piano ..... sono gli unici o anche i vostri vanno a rilento?

grazie per il consulto :love_4:
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao Ila,
anche io, rispetto l'anno passato, ho notato un rallentamento nella ripresa vegetativa del mio plumbago.
Per ora ho notato solo delle gemme alla base e pochissime sui rami principali.
Però devo dire che l'ho rinvasato circa 3 settimane fa, quindi forse si deve ancora "abituare" alla nuova sistemazione.
Tu l'hai rinvasato?
Altrimenti, se già non lo hai fatto, ti consiglio di concimarlo.
Saluti!
 

Ila35

Aspirante Giardinauta
ciao SeMi82
anch'io li ho rinvasati
ne ho tre, e quest'anno ho cambiato la terra perchè era un po' di anni che avevano sempre la stessa e l'anno scorso ho avuto segni di clorosi ferrica.
Adesso quello che è più al sole e che è un "filo" più avanti degli altri ha delle belle foglioline verdi (e quindi il problema clorosi l'ho sistemato) però mi ero un po' spaventata perchè vanno molto lenti.

Forse quest'anno è cosi che deve andare .... :)
d'altra parte il giardinaggio insegna la pazienza :)
 

Similar threads

A
Risposte
3
Visite
1K
Tiziana_71
T
Alto