• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ananas

Pallino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Chiedo aiuto a chi ne sa più di me! ho una fantastica pianta d'ananas da circa un anno ormai.

Da qualche tempo ho notato che le punte delle foglie si stanno seccando; anche quelle nuove.

Non capisco da cosa possa dipendere. L'innaffiatura è sempre la stessa; abbastanza regolare: 1 volta ogni 7-10 giorni. L'esposizione è nei pressi delle finestre (1-2 metri) ed è sempre stata lì.

Qualcuno è in grado di dirmi cosa può essere successo?
Concludo informando che la pianta quando è stata acquistata era già abbastanza "agé", se pure ha continuato a fare foglie nuove.

Grazie a tutti
Federico (Verona)

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pallino:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:.

Pallino

Aspirante Giardinauta
No...effettivamente mai! Che sia il caso di cambiare vaso?
Ricordo ora che quest'estate ho messo dei bastoncini fertilizzanti anche a questa pianta.
Che abbia esagerato?

Grazie
Fede (Verona)

Alto