• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anacampseros...fiori

miciajulie

Fiorin Florello
ma guardali, che carini!!!! non ne avevo mai visti. veramente non ho visto 'di persona' neppure un anacampseros:rolleyes:

bianca53

Giardinauta Senior
che carini...li ho anch'io....ma vogliono pieno sole o no? la mia pianta è sul marroncino ed ha aperto già un paio di fiori...devi cogliere l'attimo, vedendo la tua verde mi viene il dubbio.. sole od ombra?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ma guardali, che carini!!!! non ne avevo mai visti. veramente non ho visto 'di persona' neppure un anacampseros:rolleyes:
Grazie Julie, non sono piante difficili da trovare nè da curare. In giro vedo spesso la
Anacampseros rufescens 'Delight'

https://deserttotropics.com/images/100_5899.jpg
belli!
ma come fai con la tua bellissima collezione di piante ad avere anche le unghie curate?:lol:
Non ti so dire...penso che sia xkè "giardino" senza guanti, e in mezzo a terricci e letami, le mani si mantengono giovani e fresche :D

che carini...li ho anch'io....ma vogliono pieno sole o no? la mia pianta è sul marroncino ed ha aperto già un paio di fiori...devi cogliere l'attimo, vedendo la tua verde mi viene il dubbio.. sole od ombra?
Le mie stanno nel balcone, ma prendono sole solo nel pomeriggio.
In compenso bevono tanto :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Carinissimi! :love:
Io non ho ancora avuto l'onore di vederlo in fiore, in realtà sono due piante, una tendente al rosso come quella postata da te, e una... che te lo dico a fare :love_4:
L'anno scorso mi ha abortito i bocciolini, ce n'erano un paio... sarà stato poco sole? :confuso:
Quest'anno invece ancora niente :cry:... ma attendo fiduciosa. Ho notato che beve molto, come dici anche tu, difatti quest'inverno ha patito parecchio (l'ho lasciato a secco in serra fredda come i cactus)... per cui ho capito che va annaffiato di tanto in tanto anche d'inverno.
Tu ovviamente questi problemi non li hai :lingua:...

Alto