• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amorphophallus Konjak...quando annaffiarlo ?!!

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ragazzi,a breve invaserò i bulbi di Amorphophallus Konjak, quando dite di iniziare con le annaffiature ??

il bulbo inizia ad ingrossarsi prima di emettere il fiore per poi diminuire di volume una volta che ha fiorito ??

ne ho uno di circa 6 cm. ed altri più piccoli,anche qualcuno di un solo cm.
quelli piccoli piccoli come si comporteranno ? ingrosseranno solamente,cioè cresceranno senza far spuntare niente,oppure emetteranno la classica foglia al posto del fiore ???

non vorrei sbagliare nel coltivarli visto che è la mia prima esperienza con questa meravigliosa pianta......

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Pollicino,
io non sono tanto sicuro che tu possa vedere il fiore del A. rivieri var. konjak, il bulbo sembra ancora piccolino per fiorire,devi lasciarlo in vaso al momento, di solito si aspetta che si risvegli prima di bagnare il terreno

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
io ho dei bulbifer da tre anni i bulbi sono sui 7cm di diametro,mai visto un fiore, foglie si,un mio amico ha un
paeoniifolius da tre anni il bulbo e' di 15 cm di diametro mai visto fiori:muro:

Alto